È la stagione dell'hockey, 1

Punteggio:   (4,8 su 5)

È la stagione dell'hockey, 1 (Jones Beehler Jayne J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

It's Hockey Season è un libro per bambini che mette in evidenza i temi dell'accettazione, del lavoro di squadra e dell'amore per l'hockey attraverso la storia di due fratelli, Blaine e Cullen, dove Blaine ha la sindrome di Down. La narrazione si concentra sul loro rapporto, sulle sfide che devono affrontare e sull'importanza dell'inclusione nello sport. La storia semplice e le illustrazioni accattivanti rendono il libro adatto ai giovani lettori e servono a genitori ed educatori per discutere di disabilità e accettazione.

Vantaggi:

Il libro ha un buon messaggio sull'inclusione, sul lavoro di squadra e sull'importanza di riconoscere il contributo di tutti, indipendentemente dalle loro differenze. Riesce a ritrarre la sindrome di Down in una luce rispettosa, mostrando Blaine come un capace manager di squadra che contribuisce in modo significativo. Le illustrazioni completano bene la storia e c'è un glossario dei termini dell'hockey. Le recensioni lodano il fatto che la scrittura sia adatta ai preadolescenti, il che lo rende una buona lettura sia per i bambini che per gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia, pur essendo semplice e coinvolgente, non approfondisca abbastanza gli aspetti più complessi delle sfide dei personaggi. Alcune recensioni hanno sottolineato che il target demografico potrebbe non essere abbastanza ampio, anche se hanno comunque apprezzato la narrazione nel suo complesso. È stato anche menzionato il fatto che Blaine si trova ad essere trattato male dal fratello nei momenti difficili, il che potrebbe essere un argomento delicato per alcune famiglie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Hockey Season, 1

Contenuto del libro:

It's Hockey Season racconta la storia di due fratelli, Blaine e Cullen, che amano l'hockey su ghiaccio e l'un l'altro.

Cullen è il capitano della squadra All-Star e suo fratello Blaine, affetto dalla sindrome di Down, è il manager della squadra. Blaine è chiaramente l'eroe non celebrato della squadra; la sua leadership e le sue azioni altruistiche parlano più delle parole.

I giovani lettori possono imparare il rispetto e una migliore comprensione delle sfide che le persone con bisogni speciali devono affrontare quotidianamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641236645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È la stagione dell'hockey, 1 - It's Hockey Season, 1
It's Hockey Season racconta la storia di due fratelli, Blaine e Cullen, che amano l'hockey su ghiaccio...
È la stagione dell'hockey, 1 - It's Hockey Season, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)