E la pace non arrivò mai

Punteggio:   (4,5 su 5)

E la pace non arrivò mai (M. Raab Elisabeth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

And Peace Never Came

Contenuto del libro:

"È la domenica di Pasqua, aprile 1945, la mattina presto, forse appena l'alba. Siamo fermi, come statue grigie e congelate. Noi. Settecentotrenta donne, avvolte in coperte umide, grigie e logore, in piedi sotto la pioggia. Le coperte pendono sopra le nostre teste e scendono fino al suolo. Le teniamo chiuse con le mani dall'interno, lasciando solo una piccola apertura per sbirciare fuori, in modo da conservare il prezioso calore del nostro respiro". ( dal capitolo 5 )

Così inizia il viaggio dell'autrice, la sua ricerca della libertà che parte dall'aridità caotica in cui si è trovata dopo la liberazione, la domenica di Pasqua dell'aprile 1945, e la porta ad attraversare diversi continenti e mezza vita.

Raab dipinge un breve ma commovente quadro della sua vita idilliaca prima dell'internamento e dello shock e degli orrori di Auschwitz, ma è nelle immagini della vita dopo la liberazione che Raab trasmette la sua storia più toccante - una storia raccontata in uno stile chiaro, quasi scarno, sempre onesto, una storia dei fatti brutali e, a volte, belli della natura umana.

Questo libro si rivolgerà a diversi tipi di pubblico: ai lettori interessati alla natura umana nelle circostanze più difficili, agli storici della Seconda guerra mondiale o della storia ebraica, ai veterani e alle loro famiglie che hanno vissuto la Seconda guerra mondiale e a coloro che si interessano di politica e dei mali dell'estremismo politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889202924
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:205

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E la pace non arrivò mai - And Peace Never Came
"È la domenica di Pasqua, aprile 1945, la mattina presto, forse appena l'alba. Siamo fermi, come statue...
E la pace non arrivò mai - And Peace Never Came

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)