E la danza continua: Omicidio e mistero - Sydney inverno 1942

Punteggio:   (4,4 su 5)

E la danza continua: Omicidio e mistero - Sydney inverno 1942 (Tony Brennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da forte introduzione a una serie di gialli ambientati in Australia durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle vite di vari personaggi di diverse classi sociali che affrontano le sfide della guerra. L'autore sviluppa efficacemente i personaggi centrali ed esplora i temi della cooperazione e della resilienza in mezzo alla crisi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, rappresentazione autentica di un periodo storico, trama avvincente che mescola tragedia e commedia e uno stile di scrittura stimolante che promuove la comprensione e la compassione senza prediche.

Svantaggi:

L'introduzione dei personaggi principali può essere considerata eccessivamente lunga, il che potrebbe rallentare il ritmo della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And the Dance Goes On: Murder and Mystery - Sydney Winter 1942

Contenuto del libro:

È l'inverno del 1942. Nel blackout bellico, un autobus di mezzanotte si guasta vicino alla piccola città semi-rurale di Bexford North, a 30 miglia da Sydney.

Fuori dall'autobus, un passeggero urla mentre la luce delle torce cade sul corpo di un soldato pugnalato a morte. L'ispettore Peters viene chiamato a risolvere il mistero, ma ben presto segue un altro orribile omicidio. Nel mezzo di un paese in guerra e di una città in preda al terrore, il tessuto di questa comunità affiatata e rispettabile viene lacerato.

L'ispettore Peters si trova a dover affrontare la complessità delle vite e degli atteggiamenti degli abitanti del villaggio: i loro amori, le loro gelosie, le loro paure, i loro pregiudizi, il loro silenzioso eroismo e, allo stesso modo, la loro silenziosa angoscia e disperazione - il tutto vissuto contro un'opprimente paura dell'invasione. Con l'aiuto dell'eccentrica Annie Watson, l'ispettore Peters giunge a una verità sconvolgente.

La guerra continua, la vita torna alla normalità... e la danza continua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925590463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cala il sipario - Ring Down the Curtain
Come ci si può aspettare, se Annie Watson esce, sarà senza dubbio coinvolta in un omicidio. Questa volta si diletta con i classici e...
Cala il sipario - Ring Down the Curtain
E la danza continua: Omicidio e mistero - Sydney inverno 1942 - And the Dance Goes On: Murder and...
È l'inverno del 1942. Nel blackout bellico, un...
E la danza continua: Omicidio e mistero - Sydney inverno 1942 - And the Dance Goes On: Murder and Mystery - Sydney Winter 1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)