E l'uccello canta ancora: Un libro di memorie per ritrovare la luce dopo una perdita

Punteggio:   (5,0 su 5)

E l'uccello canta ancora: Un libro di memorie per ritrovare la luce dopo una perdita (Linda Broder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

And Still the Bird Sings di Linda Broder è uno struggente libro di memorie che racconta il viaggio dell'autrice attraverso il dolore per la perdita del figlio. Attraverso una bella prosa, l'autrice condivide le sue lotte, i segni di connessione con il figlio defunto e il percorso finale verso la guarigione e la speranza. Il libro ha risuonato con molti lettori, fornendo conforto e ispirazione a coloro che hanno vissuto una perdita e sottolineando l'importanza della fede e dell'amore per superare la disperazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, è emotivamente coinvolgente e fornisce speranza e conforto a coloro che sono alle prese con il lutto. I lettori apprezzano l'onestà, la vulnerabilità e la capacità dell'autrice di suscitare emozioni profonde. Il libro è visto come un'opera di riferimento e di ispirazione, che offre spunti per trovare un significato dopo la perdita e i segni di un legame continuo con i propri cari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e della perdita molto intensi o difficili, poiché l'argomento tratta della morte di un bambino. Inoltre, mentre molti hanno trovato la narrazione edificante, altri potrebbero non essere in sintonia con le esperienze condivise o cercare strategie di coping più pratiche.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Still the Bird Sings: A Memoir of Finding Light After Loss

Contenuto del libro:

"Il giorno dopo la morte di mio figlio, un uccello entrò in casa mia. Quel piccolo passero non mi lasciava in pace.

Continuava a bussare alla mia porta e a comparire nei miei sogni, finché alla fine ha acceso una luce dentro di me e poi qualcosa di molto più". "Linda Broder perde tutto quando il figlio quindicenne Brendan muore: la musica, la fede e la speranza. Quando un uccello entra in casa sua, il marito e i figli lo accolgono come un segno di Brendan.

Ma Linda no, è troppo logica per credere ai segni. Eppure, gli uccelli continuano ad aggrapparsi alle finestre di Linda, a sussurrare nei suoi sogni e ad apparire in luoghi inaspettati, riportandola alla sua musica e mostrandole come rimanere aperta alla meraviglia.

Pieno di speranza, di resilienza e della magia curativa della musica, And Still the Bird Sings è una storia che parla di come trovare la sacra meraviglia nel mezzo di una perdita inimmaginabile, e un promemoria dei molti modi in cui possiamo ancora connetterci con coloro che abbiamo perso. Questo indimenticabile libro di memorie vi lascerà pieni di pace e meraviglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647422653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E l'uccello canta ancora: Un libro di memorie per ritrovare la luce dopo una perdita - And Still the...
"Il giorno dopo la morte di mio figlio, un uccello...
E l'uccello canta ancora: Un libro di memorie per ritrovare la luce dopo una perdita - And Still the Bird Sings: A Memoir of Finding Light After Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)