Punteggio:
Il libro presenta una storia unica di Ellery Queen che si discosta dalla formula tipica, ambientata in una comunità isolata durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre alcuni lettori lo trovano accattivante e fresco, altri lo criticano per la mancanza della profondità e del carattere che si aspettano dalla serie.
Vantaggi:⬤ Scrittura avvincente, letterata, spiritosa e coinvolgente
⬤ forti elementi di mistero
⬤ ambientazione unica e colpi di scena
⬤ alcuni lettori lo trovano avvincente e diverso dalle tipiche storie di Ellery Queen.
⬤ Problemi di ritmo
⬤ alcuni personaggi sono sembrati strani e non focalizzati
⬤ alcuni lettori l'hanno trovato meno attraente di altre opere di Ellery Queen
⬤ la scrittura fantasma di Avram Davidson ne sminuisce l'autenticità
⬤ non è paragonabile alle tradizionali storie di Ellery Queen.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
And on the Eighth Day
La Valle della Morte è all'altezza del suo nome quando un omicidio attira Ellery Queen nelle strane pratiche di una setta religiosa.
È il 1943, la guerra infuria e lo scribacchino Ellery Queen vuole fare la sua parte. Dopo una tortuosa traversata in auto, accetta un lavoro di scrittura di sceneggiature per una casa di propaganda hollywoodiana: dodici ore al giorno di lavoro saltuario che gli fa rapidamente perdere la testa. Dopo qualche settimana, è così esausto che riesce a scrivere solo parole senza senso e decide di tornare a casa. I problemi iniziano non appena raggiunge il deserto.
Il suo antico roadster si rompe ai margini della Death Valley. Vagando in cerca di aiuto, viene salvato da un uomo noto come il Maestro, che lo porta in un'oasi chiamata Quenan. Qui, Queen trova un culto bizzarro e solitario che sembra essere uscito direttamente dall'antico passato. Nel deserto è stato commesso un omicidio e i Quenaniti intendono fare giustizia nel Vecchio Testamento. Queen è proprio il detective che stavano aspettando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)