...e l'Egitto è il fiume

Punteggio:   (5,0 su 5)

...e l'Egitto è il fiume (S. Judge Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro “...e l'Egitto è il fiume” è un'opera profondamente poetica e introspettiva che esplora la connessione tra esistenza, terra e storia. Il suo stile unico richiede pazienza e immersione, invitando i lettori a viverla come un'arte piuttosto che come letteratura convenzionale.

Vantaggi:

Il libro è descritto come bello, sofferto e originale, che evoca forti emozioni e immagini vivide. I lettori apprezzano la sua natura poetica e il modo in cui cattura temi profondi. È anche noto per la sua struttura unica che incoraggia una modalità di lettura diversa, promuovendo un senso di esplorazione.

Svantaggi:

Il dialetto e lo stile non convenzionali possono risultare impegnativi per i lettori che non hanno familiarità con la poesia o con la prosa non ortodossa, richiedendo pazienza per affrontare appieno il testo. Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà con la natura astratta del libro e con l'idea che la comprensione tradizionale non sia applicabile.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

...and Egypt Is the River

Contenuto del libro:

... And Egypt Is the River è una raccolta di poesie mistiche che l'autore descrive come un tentativo, basato sulle teorie linguistiche di R.

W. Emerson, Ernest Fenollosa e Hugh Kenner, tra gli altri, di tracciare l'evoluzione della cosmologia e del mito come derivati dall'esperienza sensoriale immediata di un popolo. In un certo senso, si tratta di un'esplorazione della genesi del linguaggio, degli enunciati primordiali che trascendono dal mondo fisico del suono che denota l'oggetto a come le immagini arrivano a creare la consapevolezza di sé e a fondere mitologie condivise; o come direbbe il poeta - l'impatto che costringe le parole, che si raccolgono nelle pozze fossili del cranio.

Esplorate il mondo di Hibou, l'esperienziale, di Klang, l'esperto, e del 3°, che oscilla nel mezzo. I riff di prosa intensificata deliziano i sensi, con provocazioni uditive, tattili e allucinatorie.

Sopportare un assalto così rigoroso e prolungato alle metafore poetiche essenziali è una feroce iniziazione. Questo Egitto del Viaggiatore Mentale è un sogno del vero cammino, sottile e pericoloso e non ingannato.

- Iain Sinclair.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908011275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

...e l'Egitto è il fiume - ...and Egypt Is the River
... And Egypt Is the River è una raccolta di poesie mistiche che l'autore descrive come un tentativo, basato sulle...
...e l'Egitto è il fiume - ...and Egypt Is the River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)