E J.J. dormì

Punteggio:   (5,0 su 5)

E J.J. dormì (Loretta Garbutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia commovente di una famiglia numerosa e indaffarata che adotta un nuovo bambino di nome J.J., sottolineando i temi della famiglia, dell'amore e dell'adattamento in mezzo al caos. La narrazione cattura la dolce essenza delle famiglie in crescita e la gioiosa integrazione di un nuovo bambino nella vita quotidiana.

Vantaggi:

La storia è dolce e divertente e mostra un'atmosfera familiare calda e affettuosa. Le illustrazioni sono colorate e dettagliate e valorizzano la narrazione. Il libro offre contenuti relativi alle dinamiche familiari e include un linguaggio espressivo che potrebbe favorire la costruzione del vocabolario. È considerato un'ottima aggiunta alle biblioteche.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare incidentale o poco approfondita la presentazione della famiglia adottiva, che non è centrale nella trama.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And J.J. Slept

Contenuto del libro:

In questo dolce racconto di vita familiare dell'autrice di Un cronometro dal nonno, un'allegra famiglia adottiva dà il benvenuto al suo nuovo bambino che, fortunatamente, ha un'esigenza unica di dormire! Quando J. J.

arriva nella sua nuova casa, la sua famiglia è entusiasta di conoscerlo! I quattro bambini accolgono il nuovo fratellino, poi, quando si addormenta, il papà chiede loro di fare silenzio. In poco tempo, però, il clamore della vita familiare si fa sentire con tamburi sul tavolo, grida attraverso la stanza e chiacchiere con il cane. Ma con grande sorpresa di tutti, J.

J.

dorme per tutto il tempo! Anche quando i bambini corrono e urlano nella sua stanza, J. J.

dorme. "Sembra che non ci siano molte cose che disturbino questo piccoletto", dice il papà. Ebbene, come scopriranno, c'è una cosa che disturba il sonno del piccolo J.J....

L'autrice Loretta Garbutt, il cui libro illustrato d'esordio, Un cronometro dal nonno, è stato nominato uno dei migliori libri del 2020 da Kirkus Reviews, cattura perfettamente i piccoli momenti della vita familiare che incombono sui bambini più piccoli. Qui una famiglia dà il benvenuto al suo nuovo membro, che è stato adottato, una situazione che non viene spesso rappresentata nei libri illustrati. È una storia che scalda il cuore e che colpisce tutte le note giuste: umorismo, attenzione alla famiglia e un delizioso colpo di scena - il bambino odia la casa silenziosa! Offre una meravigliosa opportunità per conversare su cosa significhi essere una famiglia.

Le illustrazioni di Erika Rodriguez Medina ritraggono con calore l'operosità della casa e l'affiatamento dei membri della famiglia, insieme a un sacco di buffonate divertenti e relazionabili che accadono intorno al bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525304194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E J.J. dormì - And J.J. Slept
In questo dolce racconto di vita familiare dell'autrice di Un cronometro dal nonno, un'allegra famiglia adottiva dà il benvenuto al suo nuovo bambino...
E J.J. dormì - And J.J. Slept
Jeffrey ama il blu - Jeffrey Loves Blue
Durante la lezione di arte, un ragazzo trova il coraggio di uscire dalla sua zona di comfort, di provare qualcosa di nuovo e di fare...
Jeffrey ama il blu - Jeffrey Loves Blue
Svegliati, piccolo spillo: la storia di un alberello addormentato - Wake Up, Little Pin!: The Story...
È l'inizio della primavera e Madre Quercia...
Svegliati, piccolo spillo: la storia di un alberello addormentato - Wake Up, Little Pin!: The Story of a Sleepy Sapling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)