E il tempo passa

E il tempo passa (Savitri)

Titolo originale:

And Time Rolls on

Contenuto del libro:

Savitri Devi (1905-1982) è diventata nota come l'alta sacerdotessa dell'"hitlerismo esoterico" per la sua sintesi unica del nazionalsocialismo, della mitologia indù e della visione ciclica indoeuropea della storia nel suo libro del 1958 Il fulmine e il sole. Nel 1978, Savitri Devi registrò dieci ore di interviste sulla sua vita, il suo pensiero e le sue esperienze nel movimento nazionalsocialista sia prima che dopo la Seconda Guerra Mondiale. And Time Rolls On, le trascrizioni modificate di quelle registrazioni difficili da trovare, è un'introduzione ideale a questa pensatrice brillante e controversa. Questa seconda edizione riveduta corregge alcuni errori della prima edizione e rende quest'opera importante accessibile a un nuovo pubblico. Citazioni da And Time Rolls On: "Ho abbracciato l'induismo perché era l'unica religione al mondo compatibile con il nazionalsocialismo. Il sogno della mia vita è integrare l'hitlerismo nella vecchia Tradizione ariana, per dimostrare che si tratta davvero di una rinascita della Tradizione originale. Non è indiana, non è europea, ma indoeuropea. Viene da quei tempi in cui gli Ariani erano un unico popolo vicino al Polo Nord. La Tradizione iperborea". "Nell'aprile del 1929 mi resi conto, proprio in Palestina, che questo leader tedesco straniero che voleva tutti i tedeschi in un unico Stato e voleva l'abolizione dei trattati di Versailles e di Saint Germain, in realtà voleva molto di più, molto di più.

E molto di più: la libertà dell'Europa, la libertà della razza ariana, da qualsiasi tipo di sovranità spirituale ebraica. È lui che ci libererà da tutto questo. E se è così, allora non è solo il leader dei tedeschi, è anche il mio leader. Mein F hrer. E da quel giorno sentii, non che stavo diventando un nazionalsocialista - non lo sono mai diventato - ma che lo ero sempre stato, senza saperlo. Ecco cosa sentivo. Iniziai a pensare di andare in Germania e di unirmi al movimento. Era il movimento di liberazione". "Io sono per un mondo multirazziale in cui ogni razza si mantiene per sé, in armonia con le altre razze. Come in un giardino, ci sono aiuole di rose e aiuole di garofani e iris e diversi altri fiori. Non si mescolano tra loro. Rimangono separati, e ognuno ha la sua bellezza.... Sono contrario al colonialismo per la ragione che il colonialismo infetta il padrone come lo schiavo. Anzi, infetta di più il padrone". Savitri Devi è una delle pensatrici nazionalsocialiste più originali e influenti del secondo dopoguerra. Nata a Lione, in Francia, Maximine Julia Portaz, aveva origini inglesi, greche e italiane e descriveva la sua nazionalità come "indoeuropea". Ha conseguito un master in filosofia e chimica e un dottorato in filosofia presso l'Università di Lione.

Tra i suoi libri ricordiamo A Warning to the Hindus (1939), L'Etang aux lotus (Lo stagno di loto) (1940), A Son of God: The Life and Philosophy of Akhnaton, King of Egypt (1946), poi ripubblicato come Son of the Sun (1956), Akhnaton: A Play (1948), Gold in the Furnace (1952), The Lightning and the Sun (1958), Pilgrimage (1958), Impeachment of Man (1959), Long-Whiskers and the Two-Legged Goddess (1965), Souvenirs et r flexions d'une Aryenne (Ricordi e riflessioni di una donna ariana) (1976), e Forever and Ever: Poesie devozionali (2012).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935965510
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E il tempo passa - And Time Rolls on
Savitri Devi (1905-1982) è diventata nota come l'alta sacerdotessa dell'"hitlerismo esoterico" per la sua sintesi unica del...
E il tempo passa - And Time Rolls on
E il tempo scorre - And Time Rolls on
Savitri Devi (1905-1982) è diventata nota come l'alta sacerdotessa dell'"hitlerismo esoterico" per la sua sintesi unica del...
E il tempo scorre - And Time Rolls on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)