È il sole, non il vostro SUV: la CO2 non distruggerà la Terra

Punteggio:   (3,6 su 5)

È il sole, non il vostro SUV: la CO2 non distruggerà la Terra (John Zyrkowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo hanno elogiato per aver offerto spunti unici e per aver messo in discussione le opinioni tradizionali sul cambiamento climatico, in particolare per quanto riguarda il ruolo dell'attività solare e la sovrastima dei livelli di anidride carbonica. Tuttavia, molti recensori lo criticano per la scarsa qualità della scrittura, le spiegazioni inadeguate e la mancanza di rigore scientifico.

Vantaggi:

Contiene informazioni uniche che non si trovano comunemente altrove, come approfondimenti sui dati relativi alla luce della Terra e punti di vista alternativi sui livelli di anidride carbonica.
Alcuni lettori l'hanno trovato illuminante e un buon rapporto qualità-prezzo.

Svantaggi:

Scritto male e difficile da capire, con presentazioni poco chiare e molti errori grammaticali.
Presuppone un livello di familiarità con i concetti statistici che potrebbe non essere adatto al lettore medio.
Contiene materiale obsoleto e affermazioni scientifiche discutibili, che suscitano preoccupazioni per la disinformazione e la mancanza di rigore nelle argomentazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's the Sun, Not Your SUV: CO2 Won't Destroy the Earth

Contenuto del libro:

Le temperature globali sono aumentate dal 1880. Nuovi dati mostrano che gli impatti solari (radiazioni e flusso magnetico) sono aumentati nella stessa misura e seguono i cali di temperatura dal 1938 al 1970. Il rapporto del Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (IPCC) afferma che, sulla base di modelli computerizzati, l'aumento dell'assorbimento solare da parte della CO2 e di altri gas serra (GHG) è alla base dell'aumento della temperatura.

Tuttavia, gli aumenti a zig-zag delle temperature globali non corrispondono a un piccolo aumento lineare dell'assorbimento di energia da parte dei gas serra. Piuttosto, tali aumenti seguono da vicino i grandi cambiamenti a zig-zag degli impatti solari emanati dal nostro sole, non diversi dagli ultimi milioni di anni, come è stato sostenuto da numerosi climatologi e altri scienziati. In breve, se i gas serra hanno un ruolo, questo è minore nel riscaldamento dello 0,26% dal 1880. Il sole è responsabile del cambiamento principale e le soluzioni politiche come quelle previste dal Trattato di Kyoto non modificheranno le temperature globali in modo misurabile, ma comporteranno una drastica diminuzione della produzione mondiale di beni, con effetti calamitosi su milioni di persone che non sono preparate a subire un'immensa riduzione del loro tenore di vita.

John Zyrkowski inizia con i dati grezzi, inconfutabili e incontestabili, disponibili da fonti governative sulle fluttuazioni della temperatura, sull'impatto solare delle radiazioni e del flusso magnetico e sui tassi di assorbimento della CO (pedice 2). Quindi utilizza le funzioni di Excel per dimostrare che il rapporto IPCC, utilizzato dai sostenitori della causa umana del riscaldamento globale, è fatalmente difettoso. I dati non forniscono la risposta che l'IPCC ha dichiarato. Le prove ci sono. Prima di andare in bancarotta, leggete "È il sole, non il vostro SUV" e fatevi una vostra idea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587313769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È il sole, non il vostro SUV: la CO2 non distruggerà la Terra - It's the Sun, Not Your SUV: CO2...
Le temperature globali sono aumentate dal 1880...
È il sole, non il vostro SUV: la CO2 non distruggerà la Terra - It's the Sun, Not Your SUV: CO2 Won't Destroy the Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)