E il silenzio parlò

Punteggio:   (4,5 su 5)

E il silenzio parlò (L. Greeson Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente libro di memorie di Amy Greeson, che racconta le sue avventure di farmacista e avventuriera che viaggia in aree remote alla ricerca di piante medicinali. Mette in evidenza le sue esperienze con le culture indigene e le sfide che ha affrontato in luoghi come il Congo, il Madagascar e la Nuova Guinea. La narrazione intreccia lezioni di vita, approfondimenti culturali e fughe emozionanti, risuonando profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e coinvolgente, con una narrazione appassionante che trascina i lettori nelle avventure di Amy. Offre approfondimenti su culture diverse e sulle conoscenze dei guaritori indigeni, mettendo in luce la passione e il rispetto di Amy per le persone e i luoghi che incontra. I recensori notano i suoi colpi di scena inaspettati e la sua profondità emotiva, che lo rendono un'ottima lettura per i viaggiatori e per chi è interessato alla medicina e all'avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prima metà del libro eccessivamente sentimentale, il che li ha quasi indotti a interrompere la lettura. Inoltre, ci sono descrizioni di incontri sconvolgenti, che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And the Silent Spoke

Contenuto del libro:

And the Silent Spoke è una ricca raccolta di storie vere basate sulle avventure di una donna che esplora alcuni dei più remoti villaggi indigeni della Terra alla ricerca di antiche cure mediche.

Proiettandosi nel futuro come un'anziana signora, l'autrice racconta le storie dei suoi ventiquattro anni di trekking in Amazzonia, Madagascar, Papua Nuova Guinea e Repubblica del Congo. Si tratta di spedizioni che hanno permesso incontri accattivanti con gli anziani, i guaritori tradizionali e i villaggi, ma che hanno portato anche sfide difficili, come sciami di api opprimenti, arresti da parte della polizia e incidenti con lotte tribali.

Lungo il percorso ci sono anche momenti di sconforto, come l'assistere alla devastazione esca- lante e alla scomparsa di terre, culture e specie. Durante i suoi viaggi, Amy Greeson scopre molto di più delle piante curative che si aspettava di trovare: una rete vibrante e infinita di amore, amicizia e umanità senza limiti di tempo, spazio, lingua o cultura, e una più profonda consapevolezza del significato critico di ogni forma di vita sulla Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999429815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E il silenzio parlò - And the Silent Spoke
And the Silent Spoke è una ricca raccolta di storie vere basate sulle avventure di una donna che esplora alcuni dei più...
E il silenzio parlò - And the Silent Spoke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)