E i corvi presero i loro occhi

Punteggio:   (4,6 su 5)

E i corvi presero i loro occhi (Vicki Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica profondamente commovente e ben realizzata che esplora il massacro di Shelton Laurel durante la Guerra Civile da molteplici prospettive. La scrittura di Vicki Lane dà vita ai personaggi, evocando forti reazioni emotive e fornendo una rappresentazione ricca e autentica dell'esperienza degli Appalachi.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per i personaggi ben delineati e per l'autentica voce degli Appalachi. I lettori hanno apprezzato l'uso di più narratori che hanno aggiunto profondità e complessità alla narrazione. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e di grande impatto emotivo, con risate e lacrime. È considerato storicamente solido e offre spunti preziosi per comprendere l'esperienza umana durante la Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è adatto a chi cerca storie leggere o felici, poiché affronta temi pesanti e tragedie storiche. Alcuni hanno detto che il peso emotivo della storia potrebbe essere schiacciante, richiedendo ai lettori di fare delle pause per digerirla appieno.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And the Crows Took Their Eyes

Contenuto del libro:

Durante la guerra civile, nella Carolina occidentale, aspramente divisa, le truppe confederate giustiziano tredici uomini e ragazzi di una comunità rurale contraria alla secessione.

Microcosmo degli orrori più profondi della guerra civile, il Massacro di Shelton Laurel, come venne chiamato, mise vicini contro vicini, toccando ogni famiglia con la violenza alla propria porta di casa. Raccontato da coloro che l'hanno vissuto, sia confederati che unionisti - Keith, che ordinò l'esecuzione, Polly, la cui morte dei figli scatenò il massacro, Judy e Marthy, che sopportarono la tortura per proteggere i loro uomini, e Sim, arruolato dai confederati e perseguitato dal suo ruolo nel massacro - il romanzo offre uno sguardo intimo nella vita di cinque persone impigliate nella rete della storia, coinvolte insieme nell'amore e nell'odio.

E tutti e cinque porteranno il segno del massacro molto tempo dopo l'evento, lottando per venire a patti con le tristi conseguenze della guerra civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646030118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E i corvi presero i loro occhi - And the Crows Took Their Eyes
Durante la guerra civile, nella Carolina occidentale, aspramente divisa, le truppe confederate...
E i corvi presero i loro occhi - And the Crows Took Their Eyes
Il sangue dell'arte - Art's Blood
Le colline della Carolina del Nord sono una trapunta impazzita di vecchie fattorie e nuovi inizi, di gente del posto, di sconosciuti, di artisti e di...
Il sangue dell'arte - Art's Blood
Il giorno delle piccole cose - The Day of Small Things
Una notte di resa dei conti...Un'alba di pericolo...Nelle pieghe nebbiose degli Appalachi, la ragazza che chiamano...
Il giorno delle piccole cose - The Day of Small Things
Segni nel sangue - Signs in the Blood
Elizabeth Goodweather e suo marito hanno costruito una vita gratificante tra le colline e gli avvallamenti della loro casa adottiva negli...
Segni nel sangue - Signs in the Blood
In una stagione buia - In a Dark Season
In un inverno della Carolina del Nord, nuovi panorami appaiono attraverso gli alberi spogli. Per Elizabeth Goodweather della Full Circle Farm,...
In una stagione buia - In a Dark Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)