E gli alberi battono le mani

Punteggio:   (3,7 su 5)

E gli alberi battono le mani (Stem Owens Virginia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

And the Trees Clap Their Hands

Contenuto del libro:

Fin dai tempi di Newton, gli uomini - compresi i cristiani - hanno considerato la materia come strettamente meccanica, non informata da alcuno "spirito" e priva di sensibilità. Questa visione, afferma Virginia Owens, "riduce a mera metafora" tutto l'immaginario naturale delle Scritture che invita la creazione a partecipare alla lode del suo creatore.

Ora, però, la teoria fisica contemporanea ci offre una visione più ampia del cosmo, che suggerisce che esso è effettivamente senziente e dotato di conoscenza. Per i cristiani, sostiene Virginia Owens in questo libro, il cosmo è testimone dell'Incarnazione stessa. La Owens offre una breve storia ed esplorazione della fisica, intrecciata con percezioni vivide e provocatorie del mondo fisico (che ricordano gli scritti di Annie Dillard).

I cieli proclamano davvero la gloria di Dio, insiste Owens.

""La figura del profeta degli alberi che battono le mani è una realtà vivente"". ""E gli alberi battono le mani"" piacerà a tutti i lettori interessati al rapporto tra la fede e la nostra comprensione del mondo fisico.

""Non possiamo più accontentarci di una verità "religiosa" che non implica la materia - e viceversa.... Negli ultimi decenni, molti scrittori, non scienziati, si sono interessati alla transizione dalla fisica classica a quella moderna e alle sue conseguenze - pochi di loro con una documentazione così ponderata e nessuno con una verve così costante e un'enfasi personalmente persuasiva come Virginia Owens"". - Owen Barfield Virginia Stem Owens ha scritto oltre quindici libri, tra cui tre misteri e saggistica su una vasta gamma di argomenti, dai media alla metafisica.

Il suo libro di memorie sugli ultimi anni di vita del nonno ha vinto il premio del Texas Institute of Letters come miglior libro di saggistica nel 1990. Living Next Door to the Death House, scritto con il marito David, porta i lettori all'interno della cultura carceraria che pervade la sua città natale, Huntsville, Texas. Fa parte del comitato editoriale di Books & Culture.

Per sette anni è stata anche direttrice del Milton Center, un istituto dedicato alla promozione dell'eccellenza della scrittura cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597520836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno del Wind River - Wind River Winter
Leggere i libri di Virginia Stem Owens significa comprendere quello che Dylan Thomas ha definito “il mistero di...
L'inverno del Wind River - Wind River Winter
Alla ricerca di Gesù - Looking for Jesus
Questo volume straordinariamente fresco e originale esplora la persona e l'opera di Gesù viste attraverso gli occhi di un'ampia...
Alla ricerca di Gesù - Looking for Jesus
Prendersi cura della madre: Il lungo addio di una figlia - Caring for Mother: A Daughter's Long...
IN QUESTO LIBRO COMMOVENTE E PIENO DI VITA,...
Prendersi cura della madre: Il lungo addio di una figlia - Caring for Mother: A Daughter's Long Goodbye
E gli alberi battono le mani - And the Trees Clap Their Hands
Fin dai tempi di Newton, gli uomini - compresi i cristiani - hanno considerato la materia...
E gli alberi battono le mani - And the Trees Clap Their Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)