È finita. Non andare lì.

È finita. Non andare lì. (Kathrin Schmidt)

Titolo originale:

It's Over. Don't Go there.

Contenuto del libro:

Sono storie di piccole vite danneggiate che si sviluppano verso fini a volte mortali.

Desolate o decisamente divertenti, spesso riguardano donne: single e sole, o comuni e gentili, o che trascurano i loro figli, o i cui figli li maltrattano. Immigrati, senzatetto, abusati sessualmente, suicidi: questi e altri stranieri popolano una regione “lasciata indietro” dove regna un senso di impotenza.

Gay, etero o in transizione, la maggior parte dei personaggi di Schmidt sono senza lavoro e per lo più di mezza età, o molto vecchi: una nonna pedofila senile; un'altra il cui rutto puzzolente accompagna il trauma della guerra che trasmette alla sua prole, perché anche loro devono soffrire. Kathrin Schmidt ci trascina accanto a persone limitate o intrappolate dalle circostanze imposte loro, sia dal regime socialista che da quello successivo. Le sue storie sono ambientate, a seconda dei casi, nel crepuscolo della Repubblica Democratica Tedesca e nel decennio successivo al 1989, quando la DDR è stata incorporata nella Germania di oggi.

Non tutto è cupo, perché le avversità generano gentilezza umana e risposte commoventi, persino storie d'amore e commedie. Ma la Schmidt ha centrato il punto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910981153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venti poesie - Twenty Poems
Questo chapbook bilingue (tedesco/inglese) di 20 poesie costituisce un'interessante introduzione all'opera di Kathrin Schmidt. Grazie alle audaci...
Venti poesie - Twenty Poems
È finita. Non andare lì. - It's Over. Don't Go there.
Sono storie di piccole vite danneggiate che si sviluppano verso fini a volte mortali. Desolate o...
È finita. Non andare lì. - It's Over. Don't Go there.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)