È facile parlare di giustizia: Un caso di studio di Hudson V Philander Smith College: Come il caso di una donna ha cambiato il mio modo di pensare sulla giustizia

Punteggio:   (4,6 su 5)

È facile parlare di giustizia: Un caso di studio di Hudson V Philander Smith College: Come il caso di una donna ha cambiato il mio modo di pensare sulla giustizia (Duvall Jr C. J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione avvincente e illuminante della giustizia e della responsabilità nelle grandi istituzioni, che mette in luce le esperienze personali di ingiustizia e incoraggia i lettori a riflettere sul proprio ruolo all'interno di questi sistemi. Il libro è particolarmente sentito da coloro che hanno a che fare con le questioni discusse, il che lo rende rilevante e necessario nella società di oggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e fa luce su verità scomode riguardanti la giustizia e la responsabilità istituzionale. È istruttivo e fa riflettere, inducendo i lettori a mettere in discussione i propri valori e l'integrità delle istituzioni di cui fanno parte. Molti recensori hanno apprezzato la prospettiva dell'autrice e l'importanza della voce femminile in queste discussioni. Nel complesso, il libro è considerato una lettura obbligata per chiunque lavori in una grande organizzazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento disturbante o scomodo, soprattutto se hanno legami personali con le questioni trattate. Inoltre, il tono emotivo del libro può provocare frustrazione o disagio nel confrontarsi con verità difficili sulle pratiche istituzionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Easy to Talk Justice: A Case Study of Hudson V Philander Smith College: How One Woman's Case Changed My Thinking about Justice

Contenuto del libro:

It's Easy to Talk Justice è un caso di denuncia per i diritti civili: Hudson contro il Philander Smith College. Descrive la sfida legale di una donna contro il suo datore di lavoro.

L'autore condivide la storia di una battaglia legale durata tre anni tra una giovane querelante (Hudson) e un college storico (Philander Smith College). L'autrice ha scoperto su Internet prove che contraddicono la difesa del Philander Smith e di altri college imputati.

Hudson contesta le false accuse del suo ex datore di lavoro, nonostante si trovi a combattere contro quattro alti amministratori e un potente consiglio di amministrazione sostenuto da un prestigioso studio legale. Il libro descrive la sua battaglia in salita per sfidare la dirigenza del College nella ricerca di una risoluzione equa e illustra come i valori di integrità e gentilezza siano assenti nel mezzo delle controversie di lavoro.

Il libro dimostra quanto sia difficile cercare di ottenere giustizia quando una grande istituzione ha un'immagine pubblica impressionante, con potenti leader al timone in grado di usare narrazioni inesatte come mezzo per screditare una denuncia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641113120
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È facile parlare di giustizia: Un caso di studio di Hudson V Philander Smith College: Come il caso...
It's Easy to Talk Justice è un caso di denuncia...
È facile parlare di giustizia: Un caso di studio di Hudson V Philander Smith College: Come il caso di una donna ha cambiato il mio modo di pensare sulla giustizia - It's Easy to Talk Justice: A Case Study of Hudson V Philander Smith College: How One Woman's Case Changed My Thinking about Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)