E(eek)Cclesiaste: Trovare un senso in una vita senza senso

Punteggio:   (5,0 su 5)

E(eek)Cclesiaste: Trovare un senso in una vita senza senso (H. Hondru Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Finding Meaning in a Meaningless Ecclesiastes” (Trovare un senso in un Ecclesiaste senza senso) di Joyce Hondru ne lodano l'approccio coinvolgente e perspicace allo studio del libro dell'Ecclesiaste. I lettori apprezzano lo stile colloquiale dell'autrice, le domande ponderate e la capacità di collegare le Scritture dell'Antico e del Nuovo Testamento. Molti hanno trovato lo studio illuminante e applicabile alla vita moderna, rendendolo adatto sia ai principianti che ai partecipanti esperti allo studio della Bibbia.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, le spiegazioni chiare e perspicaci, l'integrazione dei riferimenti al Nuovo Testamento, la presentazione umoristica e calorosa, adatta a tutti i livelli di esperienza nello studio della Bibbia, incoraggiano una profonda contemplazione del significato della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro non convenzionale rispetto ad altri studi biblici; tuttavia, questo è in gran parte inquadrato come una caratteristica unica piuttosto che come un vero e proprio svantaggio.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

E(eek)Cclesiastes: Finding Meaning in a Meaningless Life

Contenuto del libro:

Come si è detto nell'introduzione di questo studio, trovo che l'Ecclesiaste sia una strana anatra. Non è un libro pieno di perle di saggezza, come il libro dei Proverbi.

E non è un libro pieno di lodi, come il libro dei Salmi. Non è nemmeno un libro come molti dei libri dell'Antico Testamento, che raccontano la storia del popolo scelto da Dio, gli israeliti. E non troverete nemmeno un profeta maggiore o minore.

Anzi, questo libro, con tutti i lamenti dell'autore sull'insignificanza e la vanità della vita, per la maggior parte può essere davvero deprimente! Eppure sappiamo che tutti i libri della Bibbia sono lì per un motivo.

Così, mentre alcune persone rifuggono dal libro dell'Apocalisse a causa del suo testo un po' spaventoso e simbolico, e altri sfiorano libri come il Levitico, i Numeri e le Lamentazioni a causa del loro tono arido, ripetitivo o luttuoso, non voglio che le persone, che amano la Parola di Dio, facciano lo stesso con questo libro. Voglio che i miei lettori vedano l'Ecclesiaste sotto una nuova luce, da una nuova prospettiva.

Trovare un nuovo approccio è stato relativamente semplice. Non ho consultato un mucchio di libri teologici, inebrianti, che fornissero la comprensione di qualcun altro di ciò che l'autore, che credo sia il re Salomone, stava cercando di dire o stava provando quando ha scritto questo libro. Invece mi sono semplicemente seduto con la mia Bibbia, ho iniziato a leggere all'inizio del primo capitolo e ho chiesto allo Spirito Santo di aprirmi gli occhi su ciò che voleva che io e i miei lettori potessimo trarre da questo libro così insolito.

Il titolo del libro, E(eek)clesiastes- How to Find Meaning in a Meaningless Life (Come trovare un senso in una vita senza senso), mi è venuto in mente quasi immediatamente. La parte EEK, a causa della follia di questo libro, ma la seconda parte, la ricerca del significato, perché per me questo è il punto fondamentale di ciò che Salomone, consciamente o inconsciamente, porta in tavola in questo libro. Mentre lotta per tutti i dodici capitoli di questo libro con il significato della vita, attraverso questa lotta ci rivela cosa c'è in questa vita che fornisce un significato.

Tuttavia, bisogna davvero cercarlo. Inoltre, come sottolinea uno dei recensori di questo libro, come tutti i libri dell'Antico Testamento, l'Ecclesiaste non è diverso nell'indicare la strada verso il Nuovo Testamento e quindi verso Gesù Cristo e la vita eterna.

L'autrice osserva che "mostro al lettore come i libri dell'Antico e del Nuovo Testamento siano collegati, dandoci una comprensione più chiara di ciò che leggiamo. In questo modo iniziamo a vedere come tutto si colleghi a un'unica opera, l'opera di Dio attraverso lo Spirito Santo, la Sacra Bibbia". Tutti noi abbiamo lottato con il significato della vita.

Prendete in considerazione l'idea di camminare attraverso questo libro mentre cerchiamo di capire quale potrebbe essere questo significato - insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E(eek)Cclesiaste: Trovare un senso in una vita senza senso - E(eek)Cclesiastes: Finding Meaning in a...
Come si è detto nell'introduzione di questo...
E(eek)Cclesiaste: Trovare un senso in una vita senza senso - E(eek)Cclesiastes: Finding Meaning in a Meaningless Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)