È davvero solo un buon affare: L'arte di gestire una piccola impresa responsabile, etica e redditizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

È davvero solo un buon affare: L'arte di gestire una piccola impresa responsabile, etica e redditizia (Jill Poet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulle pratiche commerciali etiche e consigli pratici per imprenditori e studenti di economia. Sottolinea l'importanza di trasformare la mentalità aziendale per creare un impatto positivo.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, consigli pratici, casi di studio interessanti, argomenti forti per ripensare le pratiche aziendali e un autore esperto.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare i concetti idealistici o difficili da implementare in contesti aziendali tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Really Is Just Good Business: The Art of Operating a Responsible, Ethical, and Profitable Small Business

Contenuto del libro:

It Really Is Just Good Business è una lettura essenziale per tutti i solisti, i freelance e i proprietari di micro e piccole imprese che vogliono costruire e sostenere un'attività redditizia. Perché? Semplicemente perché le regole del business sono cambiate.

L'avidità è stata per troppo tempo la divinità del mondo degli affari: La fedeltà al credo del solo denaro si tradurrà in definitiva in un fallimento. Le organizzazioni che credono che le persone e il pianeta siano importanti quanto il profitto saranno ora, paradossalmente, le più redditizie e sostenibili a lungo termine. It Really Is Just Good Business è una guida per tutti coloro che vogliono che la loro azienda prosperi, ma che vogliono anche dare un contributo significativo alla società.

L'autrice ha 50 anni di esperienza di lavoro con le piccole imprese a livello di base. Jill Poet tiene a precisare che non è un'accademica o una consulente per la sostenibilità e che è la sua ricchezza di esperienza, piuttosto che la teoria accademica, a informare questo libro.

È anche la sua passione per i solisti, i freelance e i proprietari di micro e piccole imprese, unita alla sua esperienza pratica, a garantire che It Really Is Just Good Business sia presentato in uno stile pragmatico, di buon senso e colloquiale. Fornisce un approccio stimolante ma realistico e di facile comprensione a un modo migliore di operare, con esempi pratici, saggezza aziendale e casi di studio. Jill non fa una piega.

Questo libro è costellato di esempi di ciò che può accadere se non si è autentici, comprese alcune sezioni che potrebbero suscitare polemiche. Leggete questo libro per assicurarvi di costruire un'attività fantastica che nutra la vostra anima e il vostro conto in banca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803411941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È davvero solo un buon affare: L'arte di gestire una piccola impresa responsabile, etica e...
It Really Is Just Good Business è una lettura essenziale...
È davvero solo un buon affare: L'arte di gestire una piccola impresa responsabile, etica e redditizia - It Really Is Just Good Business: The Art of Operating a Responsible, Ethical, and Profitable Small Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)