E dal fuoco

Punteggio:   (4,4 su 5)

E dal fuoco (Evie Hawtrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

And By Fire è un romanzo storico d'esordio di Evie Hawtrey che intreccia due linee temporali: una ambientata durante il Grande incendio di Londra del 1666, con una storia d'amore e un mistero di omicidio, e l'altra nella Londra dei giorni nostri, dove un detective indaga su una serie di incendi dolosi e casi di omicidio. Il formato a doppia linea temporale è apprezzato per la sua intelligente integrazione, per lo sviluppo dei personaggi e per gli elementi storici ben studiati, che lo rendono interessante sia per i lettori di gialli che di romanzi.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione a doppia linea temporale
personaggi ben sviluppati
forti protagoniste femminili
misteri intriganti
eccellente ricerca storica
risoluzione soddisfacente
profondità emotiva nelle relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'assassino nella linea temporale storica troppo facile da identificare
occasionale prevedibilità della trama
desiderio di maggiori dettagli in alcuni archi dei personaggi, in particolare nella linea temporale presente.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And by Fire

Contenuto del libro:

Temprate dal fuoco e separate da secoli, due straordinarie detective donne si mettono sulle tracce di una coppia di geni assassini che brucerebbero il mondo per la loro arte in questo mistero perfetto per i fan di Sarah Penner e Dan Brown.

Nigella Parker, ispettore della polizia cittadina, ha una radicata paura del fuoco e un talento nel risolvere casi di incendi dolosi mortali. Quando una figura carbonizzata viene trovata rannicchiata accanto al Monumento al Grande Incendio di Londra di Sir Christopher Wren, Nigella viene trascinata in un caso che la mette contro un artista omicida che crea sculture utilizzando carne bruciata.

Nigella collabora con Colm O'Leary di Scotland Yard per rintracciare il piromane in tutta Londra. I due sono più che colleghi: sono stati amanti, finché O'Leary non ha commesso l'errore di pronunciare tre paroline. Il loro passato non è l'unica storia sepolta, mentre corrono per unire i puntini tra un antico chiodo estratto dalle mani di un uomo morto e un architetto dimenticato da tempo, nientemeno che il lavoro di una vita di Sir Christopher Wren.

Wren, uno degli architetti più famosi di Londra, è ovunque i due si rivolgano. Scavare nella sua eredità conduce i detective nel più freddo dei casi: la ricerca di un libraio scomparso durante il Grande Incendio di Londra. Più di 350 anni prima, mentre cercavano il loro amico, una seconda coppia di detective - una dama di compagnia della Regina e un fabbricante di fuochi d'artificio reali - scoprì un crimine nella distruzione apparentemente accidentale della Cattedrale di St. Paul... ma quella stessa diavoleria portò a un omicidio? E questi crimini secolari possono aiutare a catturare un assassino moderno?

Mentre Nigella e O'Leary si affrettano a decifrare gli indizi, passati e presenti, l'artista-killer di Londra mette gli occhi su un membro della squadra investigativa come soggetto del suo prossimo capolavoro infuocato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E dal fuoco - And by Fire
Temprate dal fuoco e separate da secoli, due straordinarie detective donne si mettono sulle tracce di una coppia di geni assassini che brucerebbero il...
E dal fuoco - And by Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)