È così se lo pensi? Pensieri sul suonare e insegnare la musica da camera - Un antimanuale

Punteggio:   (5,0 su 5)

È così se lo pensi? Pensieri sul suonare e insegnare la musica da camera - Un antimanuale (Robert Merfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione profonda e umoristica della musica da camera e del suo rapporto con la mente, rendendola accessibile a lettori con diversi livelli di conoscenza dell'argomento. Unisce approfondimenti filosofici ad aneddoti personali, migliorando l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Profonde intuizioni sulla musica e sulla mente, stile di scrittura caldo e umoristico, attraente sia per i musicisti che per i non musicisti, incoraggia un maggiore apprezzamento per la musica da camera, ricco di aneddoti, migliora la comprensione della forma d'arte.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'approccio filosofico troppo denso se cercano una guida diretta alla musica da camera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is It So If You Think It's So?: Thoughts on Playing & Teaching Chamber Music - An Anti-Manual

Contenuto del libro:

Perché questo “anti-manuale” sull'insegnamento della musica da camera pone una domanda proprio nel titolo? La premessa è che le certezze possono essere un destino nelle interazioni creative e che il “non sapere” democratizza e apre l'ambiente di apprendimento.

Avendo insegnato in istituzioni come Harvard, la Boston University e la Longy School of Music del Bard College, ed essendosi esibito a livello nazionale e internazionale per oltre cinque decenni in luoghi come il Lincoln Center, il Marlboro Music Festival e la Biblioteca del Congresso, l'autore attinge a un profondo serbatoio di esperienza per condividere le sue riflessioni sull'insegnamento e sull'esecuzione. Questo libro è essenzialmente un appello alla gentilezza e a un approccio all'educazione che abbatta le gerarchie e il dominio dell'ego.

È uno studio del comportamento umano che si manifesta non solo nella musica ma anche nello sport. “È così se lo pensi? “ è una lettura gratificante per tutti i musicisti, gli insegnanti e gli ascoltatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692901632
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così se lo pensi? Pensieri sul suonare e insegnare la musica da camera - Un antimanuale - Is It So...
Perché questo “anti-manuale” sull'insegnamento...
È così se lo pensi? Pensieri sul suonare e insegnare la musica da camera - Un antimanuale - Is It So If You Think It's So?: Thoughts on Playing & Teaching Chamber Music - An Anti-Manual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)