...e così nacque il vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

...e così nacque il vento (Gina Duran)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la raccolta di poesie di Gina, sottolineandone la bellezza, la profondità emotiva e la capacità di ispirare ed elevare i lettori. Alcuni brani della raccolta, come i “messaggi del cestino del pranzo”, forniscono brevi ma profonde riflessioni sull'amore e sulla speranza. Il sentimento generale è molto positivo e mette in evidenza le qualità confortanti e arricchenti del libro, soprattutto nei momenti difficili.

Vantaggi:

Poesia sentita e ben scritta, ricca risonanza emotiva, contenuto edificante e ispirante, efficace nel fornire conforto nei momenti difficili, uso intelligente di temi come le esperienze effimere e le note d'amore.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico, ma le critiche potenziali potrebbero includere una mancanza di coesione narrativa dovuta alla natura eclettica della raccolta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

...and so, the Wind was Born

Contenuto del libro:

... e così nacque il vento era originariamente destinato a essere un libro di poesie d'amore, ma quando il libro ha cominciato a evolversi da solo, è diventato sugli aspetti curativi dell'amore e sulle molte forme che l'amore assume.

Il personaggio principale, basato su di me (un poeta e artista genderfluid queer che sta guarendo da un trauma), scopre di essere vento e si chiede che tipo di vento sia. Questo personaggio inizia a pensare che il vento potrebbe essere anche Mon Coeur, perché sente il vento intorno a sé ogni volta che Mon Coeur è vicino. All'inizio i due personaggi del vento stanno imparando chi sono al di fuori del loro trauma, ma il personaggio basato su di me e sulle mie esperienze sta lottando per lasciare andare il passato e cercare l'amore nel presente.

Ci vuole un po' di tempo prima che questo personaggio superi il desiderio e il bisogno di essere accettato dagli altri e di sentirsi riconosciuto.

Tuttavia, il mio personaggio pensa di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino, soprattutto l'amore, perché teme di non essere abbastanza bravo, abbastanza forte o abbastanza amorevole, ma dopo molti tentativi scopre di essere più del vento, di essere l'amore e di essere importante per liberarsi. Scoprono chi sono veramente al di là dei titoli.

È spogliandosi dei titoli che si scopre che c'è qualcosa di molto più profondo e potente del romanticismo, ma dell'amicizia e del sangha. Le prove e le tribolazioni dei due personaggi ci mostrano come l'amore non solo guarisce due persone in una relazione, ma può estendersi al di là di sé e della coppia, ma anche alla famiglia e alla comunità. Questo permette al mio personaggio di parlare del suo desiderio di aiutare a guarire il mondo che lo circonda attraverso l'amore, l'amicizia, la comunità e la connessione.

Questo libro di poesie ci mostra come l'amore sia un ouroboros, che rimodella costantemente il nostro amore per noi stessi e per gli altri e fa spazio ad altro: è illimitato e ineffabile. Ci mostra come siamo tutti collegati e che l'amore per se stessi è amore per gli altri, e viceversa. Mon Coeur insegna al mio personaggio che l'amore è il modo in cui sopravviviamo e lottiamo attraverso il liminale.

Mi insegna che la fine è un inizio e che la vita è appena cominciata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953447739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

...e così nacque il vento - ...and so, the Wind was Born
... e così nacque il vento era originariamente destinato a essere un libro di poesie d'amore, ma quando il libro...
...e così nacque il vento - ...and so, the Wind was Born

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)