Punteggio:
Le recensioni dell'ultima raccolta di Lynda Barry, con i personaggi di Marlys e Maybonne, sono estremamente positive e sottolineano la capacità dell'autrice di evocare nostalgia e risate esplorando l'infanzia e le esperienze di vita. Molti lettori esprimono il loro amore per lo stile artistico e la narrazione unica della Barry.
Vantaggi:I lettori apprezzano l'umorismo, la creatività e la capacità di Lynda Barry di catturare l'essenza delle lotte e delle gioie dell'infanzia. Molti considerano il libro una raccolta classica, con uno stile narrativo accattivante, temi relazionabili e riflessioni acute sulla vita e sulle relazioni.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono di essersi stancati dei personaggi o delle storie, suggerendo una saturazione dei contenuti. Inoltre, un recensore ha notato che il libro è fuori catalogo, il che può essere uno svantaggio per chi vuole accedervi.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
It's So Magic
"Ernie Pook's Comeek di Lynda Barry... ha fatto sembrare il mondo selvaggio, brutto, gioioso e misterioso.
"Il New Yorker Maybonne Mullen è "a cavallo di una palla al piede", secondo la sorella minore Marlys. Per quanto Maybonne adolescente preghi e si sforzi, non riesce a connettersi alla magia della vita. Come può farlo quando ci sono così tanti sconvolgimenti a casa e a scuola, per non parlare del mondo in generale? Eppure Marlys sembra sempre in grado di attingervi.
In It's So Magic, le dinamiche della famiglia Mullen sono in continuo mutamento. Lo zio John fa un breve ritorno in città per la gioia delle ragazze.
Freddy si riunisce finalmente alle sue sorelle. Marlys si innamora per la prima volta. E dopo essersi finalmente ambientati nella routine della nonna, la madre dei fratelli Mullen potrebbe essere pronta a riaccoglierli.
Con la guerra sullo sfondo e il sostegno precario dei genitori, i fratelli desiderano la pace, trovandola nelle piccole cose come le gare di disegno del tacchino al supermercato e le gite di pesca. Narrato da Maybonne, Marlys e Freddy, It's So Magic cattura l'impareggiabile capacità di Lynda Barry di rappresentare la magia della giovinezza che vive le prime esperienze in un mondo che contiene tanto umorismo quanto difficoltà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)