E così la tomba rimase: Esplorare l'archeologia e la scienza forense all'interno del mausoleo storico di famiglia del Connecticut

Punteggio:   (4,9 su 5)

E così la tomba rimase: Esplorare l'archeologia e la scienza forense all'interno del mausoleo storico di famiglia del Connecticut (Nick Bellantoni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

And So the Tomb Remained: Exploring Archaeology and Forensic Science Within Connecticut's Historical Family Mausolea

Contenuto del libro:

Le tombe in pietra e in mattoni erano i depositi dei resti fisici di molte delle famiglie più ricche e influenti del Connecticut. Il desiderio di essere inumati all'interno di celle funerarie, piuttosto che avere le bare di legno deposte nella terra a diretto contatto con il peso del suolo, portò molte famiglie importanti a costruire grandi tombe fuori terra e semi-sotterranee, di solito scavate nei fianchi delle colline, come luoghi di sepoltura per i loro morti.

"And So The Tomb Remains" racconta le indagini dell'archeologo dello Stato del Connecticut su cinque tombe di famiglia del XVIII/XIX secolo: i sepolcri del signorotto Elisha Pitkin, Center Cemetery, East Hartford.

Gershom Bulkeley, Ancient Burying Ground, Colchester.

Samuel e Martha Huntington, cimitero di Norwichtown, Norwich.

Henry Chauncey, cimitero di Indian Hill, Middletown.

Ed Edwin D. Morgan, cimitero di Cedar Hill, Hartford. In tutti questi casi, l'archeologo statale ha assistito nell'identificazione e nel ripristino dei resti scheletrici umani nei luoghi di sepoltura originari, quando erano stati vandalizzati a causa di rituali occulti, o ha contribuito all'identificazione di sepolture non registrate durante i progetti di restauro.

Ogni indagine approfondisce le storie di famiglia e le genealogie, nonché le scienze archeologiche e forensi che hanno contribuito all'identificazione dei sepolti ed è raccontata con un approccio personale e narrativo. Scritta in forma di saggio, ogni indagine mette in luce i diversi aspetti della ricerca sull'architettura mortuaria e la paesaggistica cimiteriale, la salute pubblica, gli sforzi di restauro, le indagini sulla scena del crimine e le attività occulte.

Questi cinque casi di studio sono nati come "misteri della storia" o come indagini sulla scena del crimine. Poiché le tombe storiche erano occupate da élite sociali ed economiche, gli studi forensi offrono l'opportunità di indagare le patologie legate alla salute e allo stress della vita dei cittadini più ricchi del passato storico del Connecticut, offrendo al contempo un confronto con il benessere delle popolazioni socio-economiche più basse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789255027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E così la tomba rimase: Esplorare l'archeologia e la scienza forense all'interno del mausoleo...
Le tombe in pietra e in mattoni erano i depositi...
E così la tomba rimase: Esplorare l'archeologia e la scienza forense all'interno del mausoleo storico di famiglia del Connecticut - And So the Tomb Remained: Exploring Archaeology and Forensic Science Within Connecticut's Historical Family Mausolea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)