È così facile: e altre bugie

Punteggio:   (4,7 su 5)

È così facile: e altre bugie (Duff McKagan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Duff McKagan offre uno sguardo onesto e coinvolgente sulla sua vita, sulla sua carriera con i Guns N' Roses e sulle sue lotte contro la dipendenza e la crescita personale. Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, il suo umorismo e la sua profondità emotiva, anche se alcuni lettori hanno notato che manca di approfondimenti sui meccanismi interni della band e che a volte può risultare banale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e umoristico, con riflessioni oneste sulla dipendenza e sul recupero. L'atteggiamento di Duff con i piedi per terra e la natura ispiratrice della sua trasformazione risuonano con i lettori. Il libro offre uno sguardo sull'industria musicale e sulla scena punk, rendendolo interessante anche per i non fan dei GNR. Molti lettori hanno apprezzato la crescita personale e le storie di resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' formulaico e poco approfondito sulle dinamiche della band, soprattutto rispetto ad altre biografie. Ci sono pochi dettagli scabrosi, tipici delle biografie rock, che potrebbero sfuggire ad alcuni fan. Inoltre, alcuni critici hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità nell'esplorare le motivazioni alla base dei comportamenti autodistruttivi di Duff. Una parte del libro è inoltre considerata ripetitiva per quanto riguarda i suoi messaggi di fitness e motivazionali.

(basato su 1151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's So Easy: And Other Lies

Contenuto del libro:

Il membro fondatore dei Guns N' Roses e dei Velvet Revolver - e inserito nella Rock & Roll Hall of Fame - racconta la storia della sua ascesa all'apice della fama e della fortuna, la sua lotta contro l'alcolismo e la tossicodipendenza, il suo incidente personale e la sua trasformazione in fenice.

Nel 1984, all'età di vent'anni, Duff McKagan lasciò la natia Seattle, in parte per dedicarsi alla musica, ma soprattutto per sfuggire a una serie di overdose di eroina che stavano decimando il suo gruppo di amici più stretti nella scena punk locale. A Los Angeles da poche settimane e vivendo ancora nella sua auto, risponde a un annuncio di ricerca di un bassista pubblicato da qualcuno che si identifica solo come "Slash". Poco dopo, nacque la band più pericolosa del mondo. I Guns N' Roses hanno venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo.

In It's So Easy, Duff racconta l'improbabile traiettoria dei Guns verso una serie di album multiplatino, concerti da tutto esaurito negli stadi e acclamazione globale. Ma questo tipo di gloria può richiedere un pedaggio, e così è stato, in ultima analisi, per Duff e per la band stessa. Quando i Guns cominciarono a dividersi, Duff sentì che anche lui era finito. Ma la morte sfiorata a causa dell'alcolismo si è rivelata il suo spartiacque, il punto di svolta che lo ha spinto su un percorso unico verso la sobrietà e le scelte inaspettate che ha fatto per se stesso da allora.

Con una voce tanto onesta quanto indelebile, Duff - una delle personalità più intelligenti e articolate del rock - accompagna i lettori in un viaggio straziante attraverso il cuore oscuro di una delle band più famose della storia del rock-and-roll e dall'altra parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451606645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere un uomo (e altre illusioni) - How to Be a Man: (And Other Illusions)
Il cofondatore dei Guns N' Roses, dei Velvet Revolver e dei Walking...
Come essere un uomo (e altre illusioni) - How to Be a Man: (And Other Illusions)
È così facile: e altre bugie - It's So Easy: And Other Lies
Il membro fondatore dei Guns N' Roses e dei Velvet Revolver - e inserito nella Rock & Roll Hall of Fame -...
È così facile: e altre bugie - It's So Easy: And Other Lies
È così facile (e altre bugie) - L'autobiografia - It's So Easy (and other lies) - The...
Duff McKagan: bassista dei Guns N' Roses e uno dei più...
È così facile (e altre bugie) - L'autobiografia - It's So Easy (and other lies) - The Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)