È così che sopravviviamo: Maternità rivoluzionaria, guerra ed esilio nel XXI secolo

Punteggio:   (4,1 su 5)

È così che sopravviviamo: Maternità rivoluzionaria, guerra ed esilio nel XXI secolo (Mai'a Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le esperienze oneste e stimolanti di Maia Williams, incentrate sulla genitorialità in un mondo complesso. Mentre alcuni lettori lo trovano illuminante e significativo, altri fanno fatica a entrare in sintonia con lo stile di vita e le scelte di Maia.

Vantaggi:

Approfondimenti onesti e stimolanti sul sostegno ai bambini e alle famiglie; incoraggia la riflessione sulla genitorialità nel mondo di oggi.

Svantaggi:

Difficile per alcuni lettori entrare in sintonia con lo stile di vita e le scelte dell'autrice; contiene elementi controversi che potrebbero allontanare alcuni spettatori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is How We Survive: Revolutionary Mothering, War, and Exile in the 21st Century

Contenuto del libro:

In This Is How We Survive: Revolutionary Mothering, War, and Exile in the 21st Century, Mai'a Williams condivide le sue esperienze di lavoro in zone di conflitto e con comunità di resistenza liberatoria come giornalista, lavoratrice per i diritti umani e ostetrica in Palestina, Egitto, Chiapas, Berlino e Stati Uniti, mentre è madre della sua giovane figlia Aza.

Si è recata per la prima volta in Palestina nel 2003, durante la Seconda Intifada, per sostenere i palestinesi che resistono all'occupazione israeliana. Nel 2006 è rimasta incinta a Betlemme, in Cisgiordania. Quando sua figlia aveva tre anni, avevano già festeggiato con le donne zapatiste nel sud del Messico, erano sopravvissute alla detenzione israeliana e durante la Primavera araba del 2011 erano nelle strade del Cairo a protestare contro la dittatura di Mubarak. Ha assistito al crollo della rivoluzione egiziana ed è sfuggita alla violenza, come molti dei suoi compagni arabi, trasferendosi in Europa. Tre anni dopo, lei e Aza erano accampate a Standing Rock per protestare contro l'oleodotto Dakota Access e stavano nuovamente co-creando comunità di madri rivoluzionarie.

Questa è una storia di madri che stanno facendo il lavoro di profonda trasformazione sociale creando le reti di assistenza che sostengono i movimenti e le rivoluzioni. Centrando le madri nel nostro lavoro di organizzazione, centriamo coloro che hanno le capacità e l'esperienza di creare e sostenere la vita su questo pianeta. Questo è il modo in cui sopravviviamo" illumina come la maternità sia una pratica essenziale per il lavoro della rivoluzione. Esplora lo strazio dei movimenti rivoluzionari che cadono a pezzi e dei rivoluzionari che si disperdono in tutto il mondo in esilio. E, soprattutto, come le mamme creino, a prescindere dalle condizioni, la resilienza per continuare a fare un lavoro rivoluzionario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629635569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È così che sopravviviamo: Maternità rivoluzionaria, guerra ed esilio nel XXI secolo - This Is How We...
In This Is How We Survive: Revolutionary...
È così che sopravviviamo: Maternità rivoluzionaria, guerra ed esilio nel XXI secolo - This Is How We Survive: Revolutionary Mothering, War, and Exile in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)