Punteggio:
Il libro “È così che mi vedi?” continua le amate storie di Maggie e Hopey, esplorando la loro evoluzione dalle avventure giovanili nella scena punk alla loro attuale vita di quarantenni. Se da un lato il libro rappresenta una riunione nostalgica con i personaggi consolidati, dall'altro invita nuovi lettori a entrare nel mondo di “Love and Rockets”. Molti recensori hanno lodato la profondità emotiva, l'umorismo e lo stile artistico di Jaime Hernandez, che mette in evidenza i temi dell'invecchiamento e dell'amicizia. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che la storia mancasse di tensione drammatica e di direzione rispetto alle puntate precedenti.
Vantaggi:⬤ Profonda risonanza emotiva per i fan di lunga data con l'evoluzione dei personaggi.
⬤ Splendidi disegni ed espressioni dei personaggi di Jaime Hernandez.
⬤ Narrazione umoristica e sentimentale che rivisita i personaggi più amati.
⬤ Adatto sia ai nuovi lettori che ai fan di vecchia data.
⬤ Esplorazione coinvolgente di temi come l'invecchiamento e le amicizie di una vita.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia meno drammatica rispetto alle opere precedenti della serie.
⬤ Alcuni si sono sentiti confusi sulle storie dei personaggi, causando una disconnessione nella narrazione.
⬤ Non tutti si sono immedesimati nei temi della nostalgia e della cultura punk, ritenendoli poco pertinenti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Is This How You See Me?: A Locas Story
Maggie e Hopey lasciano a casa i loro rispettivi compagni e intraprendono un viaggio di fine settimana per andare a una riunione della scena punk nel loro vecchio quartiere.
Nel corso della storia ci sono flashback del 1979, durante le fasi formative della loro relazione di una vita, in cui la percezione dell'invincibilità della giovinezza viene contrapposta all'amore, al dolore e alla consapevolezza di sé che derivano dalle vite realmente vissute. Pubblicato a puntate negli ultimi quattro anni in Love and Rockets: New Stories e nella nuova serie a fumetti, Is This How You See Me? raccoglie per la prima volta il capolavoro di Hernandez, privo di sentimentalismo, in forma lunga.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)