È bello essere nonni: Sfruttare al meglio il primo anno di vita del nipote

Punteggio:   (4,1 su 5)

È bello essere nonni: Sfruttare al meglio il primo anno di vita del nipote (Cheryl Harbour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato accolto con favore da molti nonni, in particolare da quelli che si affacciano per la prima volta al mondo della famiglia, in quanto fornisce spunti preziosi e consigli sinceri sul loro nuovo ruolo. Tuttavia, ci sono opinioni contrastanti riguardo alla profondità dei contenuti e all'originalità.

Vantaggi:

Un regalo meraviglioso per i nonni che si affacciano per la prima volta sul mondo della scuola e che funge da riferimento rapido.
Una presentazione vivace, di facile lettura e concisa.
Offre consigli pratici e suggerimenti per affrontare il ruolo di nonno nel rispetto dei genitori.
Scritto in modo eccellente, con una combinazione di fatti e consigli di esperti.
Molti l'hanno trovato stimolante, con buoni suggerimenti e storie personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le informazioni prive di nuovi spunti, ritenendo che il libro non fornisca nulla che già non sapessero.
Alcune recensioni hanno parlato di un libro vago e non abbastanza dettagliato per quanto riguarda i consigli o le tecniche.
Non tutti i contenuti corrispondono alle aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cura del bambino.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good to Be Grand: Making the Most of Your Grandchild's First Year

Contenuto del libro:

Diventare nonni è una tappa fondamentale, che solleva nuove domande, sfide e opportunità. Preparatevi a questa fase di trasformazione della vita e fate in modo che il primo anno del bambino sia una delle esperienze più significative per entrambi.

Good to Be Grand è la guida definitiva per i nonni di oggi, che combina le informazioni più recenti sulla cura dei neonati - dagli sviluppi medici alle innovazioni nelle attrezzature, alle pratiche genitoriali - con consigli e aneddoti onesti e concreti sul ruolo speciale dei nonni.

La giornalista e neo-nonna Cheryl Harbour va dritta al punto di ciò che i nonni moderni hanno davvero bisogno di sapere dal momento in cui iniziano ad anticipare la nascita fino alla fine del primo anno. Harbour prende le informazioni migliori e più rilevanti dalle ultime ricerche, dalle interviste agli esperti e dai libri più importanti sui genitori e le adatta specificamente ai nonni, riconoscendo il legame unico che condividono con i figli dei loro figli.

Ogni capitolo fornisce fatti e osservazioni interessanti su ciò che è rimasto invariato e ciò che è cambiato nella cura dei bambini nel corso degli anni, su ciò che si può fare per sostenere il benessere fisico ed emotivo del nipote e, soprattutto, su ciò che si può fare per trarre il massimo da questa esperienza.

Con una prefazione di Hillary Rodham Clinton, che include le sue riflessioni personali sulla nascita del suo primo nipote, Good to Be Grand si rivolge a nonni intelligenti e sofisticati, desiderosi di intraprendere il loro viaggio di nonni con entusiasmo, conoscenza e fiducia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942952329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È bello essere nonni: Sfruttare al meglio il primo anno di vita del nipote - Good to Be Grand:...
Diventare nonni è una tappa fondamentale, che...
È bello essere nonni: Sfruttare al meglio il primo anno di vita del nipote - Good to Be Grand: Making the Most of Your Grandchild's First Year

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)