È arrivato il momento: I dibattiti sull'autocefalia dell'OCA riflessi nel trimestrale di San Vladimiro

Punteggio:   (3,0 su 5)

È arrivato il momento: I dibattiti sull'autocefalia dell'OCA riflessi nel trimestrale di San Vladimiro (Ionut-Alexandru Tudorie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Time Has Come: Debates over the OCA Autocephaly Reflected in St Vladimir's Quarterly

Contenuto del libro:

Si tratta di un volume commemorativo cartonato, realizzato per celebrare il 50° anniversario dell'autocefalia della Chiesa ortodossa in America (OCA).

Curato dal decano accademico di San Vladimir, Ionut-Alexandru Tudorie, il volume contiene una raccolta di dibattiti sull'autocefalia dell'OCA e sullo stato dell'ortodossia in America riflessi nel “St Vladimir's Theological Quarterly”. I vari articoli sono stati scritti negli anni precedenti e successivi alla concessione del Tomos di autocefalia da parte della Chiesa ortodossa russa all'OCA (allora nota come Chiesa ortodossa russa greco-cattolica d'America) nel 1970.

La tempesta provocata dall'autocefalia della Chiesa ortodossa in America è probabilmente una delle crisi più significative in diversi secoli di storia ecclesiastica ortodossa”, ha scritto il Protopresbitero Alexander Schmemann nel suo articolo ”Una tempesta significativa: Some Reflections on Autocephaly, Tradition, and Ecclesiology” (1971).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881416558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:466

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È arrivato il momento: I dibattiti sull'autocefalia dell'OCA riflessi nel trimestrale di San...
Si tratta di un volume commemorativo cartonato,...
È arrivato il momento: I dibattiti sull'autocefalia dell'OCA riflessi nel trimestrale di San Vladimiro - The Time Has Come: Debates over the OCA Autocephaly Reflected in St Vladimir's Quarterly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)