È amore o è dipendenza: Il libro che ha cambiato il modo di pensare al romanticismo e all'intimità

Punteggio:   (4,5 su 5)

È amore o è dipendenza: Il libro che ha cambiato il modo di pensare al romanticismo e all'intimità (Brenda Schaeffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua perspicace esplorazione delle relazioni, in particolare per i concetti di dipendenza dall'amore e di co-dipendenza. Molti lettori lo hanno trovato un punto di svolta nel loro percorso di guarigione personale ed efficace nel fornire strumenti pratici per l'auto-scoperta e il recupero da schemi relazionali malsani. Tuttavia, alcuni hanno criticato il libro per alcuni commenti stigmatizzanti e per la condiscendenza percepita nel tono dell'autore, nonché per la mancanza di attenzione alle dinamiche familiari in relazione alla dipendenza amorosa.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e approfonditi per guarire dalla dipendenza amorosa e dalla co-dipendenza.
Stile di scrittura chiaro e articolato con strategie tangibili.
Incoraggia l'auto-riflessione e la comprensione dei modelli di relazione malsani.
Si rivolge ai lettori con un background scientifico o a quelli che cercano spiegazioni razionali.
Molti hanno trovato che sia un'esperienza di lettura trasformativa che aiuta la crescita personale.

Svantaggi:

Contiene commenti stigmatizzanti sulle persone affette da HIV e opinioni obsolete sulle differenze di genere.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono dell'autore fosse condiscendente e che mancasse il supporto scientifico per alcune affermazioni.
Il libro non affronta l'impatto della dipendenza dall'amore sui bambini o sulle famiglie.
Alcuni lettori hanno trovato difficile impegnarsi con la scrittura, suggerendo che potrebbe essere una lettura difficile per alcuni.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is It Love or Is It Addiction: The Book That Changed the Way We Think about Romance and Intimacy

Contenuto del libro:

Un'edizione nuova, aggiornata e ampliata del libro che ha cambiato il nostro modo di pensare al romanticismo e all'intimità.

Molti di noi confondono il desiderio e l'ossessione con il vero amore. Attraverso due precedenti edizioni, Is It Love or Is It Addiction? ha aiutato innumerevoli persone a trovare la strada dalle prove e dalla confusione dell'amore dipendente alla realizzazione di relazioni integre e sane.

Come rivela l'autrice, possiamo iniziare ad affrontare le difficoltà relazionali con compassione e con effetti duraturi aumentando la nostra consapevolezza dei modi in cui esprimiamo l'amore. In questa terza edizione ampliata, Brenda Schaeffer attinge ad anni di feedback e nuovi sviluppi per favorire la comprensione della dipendenza da amore: cos'è e cosa non è, come identificarla e, cosa ancora più importante, come liberarsene. Storie di persone reali che lottano per sviluppare relazioni sane illustrano le caratteristiche di un amore sano e aiutano i lettori a liberarsi per trovare una vera intimità.

Sono incluse le informazioni più aggiornate sulle basi biologiche dei comportamenti di dipendenza e sull'impatto della tecnologia sulle relazioni intime. L'autore esplora anche l'influenza di abusi e traumi passati sulla predisposizione alla dipendenza amorosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592857333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È amore o è dipendenza: Il libro che ha cambiato il modo di pensare al romanticismo e all'intimità -...
Un'edizione nuova, aggiornata e ampliata del libro...
È amore o è dipendenza: Il libro che ha cambiato il modo di pensare al romanticismo e all'intimità - Is It Love or Is It Addiction: The Book That Changed the Way We Think about Romance and Intimacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)