Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti e di poesie, realizzata in modo ponderato, che esplora temi profondi come l'individualismo, la migrazione e le questioni sociali, il tutto mantenendo un'intensità poetica e una risonanza emotiva.
Vantaggi:Una scrittura intelligente e potente, ricca di idee e di espressioni evocative. Le storie si sentono essenziali e sono realizzate in modo creativo, rendendo l'esperienza di lettura piacevole. L'esplorazione di nuovi territori e temi è apprezzata e i personaggi aggiungono profondità emotiva alla narrazione.
Svantaggi:Il principale inconveniente è la brevità della raccolta, con solo otto racconti, tre poesie e un saggio, che potrebbe lasciare i lettori con la voglia di saperne di più.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
...and Other Disasters
Narrativa.
Poesia.... AND OTHER DISASTERS, l'intelligente e commovente raccolta di racconti e poesie dell'acclamata autrice Malka Older, esamina l'alterità, l'identità e la compassione attraverso uno spettro di esistenze possibili.
Nelle storie di un'intelligenza artificiale costruita per l'empatia, di un corpo di ostetriche combattenti in viaggio verso un nuovo pianeta e di una giovane antropologa che torna a studiare le culture di una Terra morente, i personaggi di Older si confrontano con il significato di appartenenza e di alterità, di aggrapparsi al passato e di affrontare il futuro, il tutto navigando in un mondo precario, costellato di disastri naturali e provocati dall'uomo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)