E adesso? Gli elettori hanno parlato - Saggi sulla vita dopo Trump

Punteggio:   (4,6 su 5)

E adesso? Gli elettori hanno parlato - Saggi sulla vita dopo Trump (C. Curtis Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'antologia di saggi che riflettono sulle elezioni del 2020 e sulle sue conseguenze, mostrando voci diverse che intrecciano narrazioni personali e commenti politici. Offre una visione delle sfide affrontate e della speranza di un futuro migliore, evidenziando il profondo impatto degli anni di Trump sugli individui e sulla società.

Vantaggi:

Una gamma diversificata di voci che forniscono approfondimenti personali e politici.
Saggi provocatori e tempestivi che risuonano con le questioni attuali.
Storie personali avvincenti che sono al tempo stesso relazionabili e profondamente commoventi.
I saggi mescolano umorismo, prospettiva e speranza, rendendoli una lettura stimolante.
La raccolta aiuta i lettori a comprendere il panorama socio-politico americano dopo le elezioni.

Svantaggi:

Non è adatto a chi cerca discussioni leggere o semplici sull'America.
Alcuni saggi possono risultare emotivamente pesanti o difficili da digerire a causa dei loro temi seri.
Una potenziale inclinazione verso i punti di vista progressisti potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Now What?: The Voters Have Spoken--Essays on Life After Trump

Contenuto del libro:

Quando sabato 7 novembre 2020 i network hanno decretato le elezioni presidenziali del 2020 a favore di Joe Biden, la gente da una costa all'altra ha esultato e ballato per le strade. Questo volume, una raccolta di 38 saggi personali di scrittori di tutto il Paese - "molte delle voci più riflessive d'America", come dice Jon Meacham - cattura la settimana in cui Trump è stato eletto, un momento unico nella vita americana, e aiuta a indicare la strada da seguire per una nazione meno divisa.

Una schiera eclettica di collaboratori - da Rosanna Arquette, Susan Bro e il generale Wesley Clark a Keith Olbermann, Stewart O'Nan e Anthony Scaramucci - mette in prospettiva un anno di transizione e richiama le ansie e le speranze di molti per tempi migliori.

Come scrive la pluripremiata editorialista Mary C. Curtis nel saggio di apertura, "Dire che non sei interessato alla politica è pericoloso perché, che ti piaccia o no, la politica è interessata a te".

Il romanziere Christopher Buckley, ex autore di discorsi per il vicepresidente George H. W. Bush, lamenta: "Il Senato repubblicano, con un'unica eccezione, è diventato un soggiorno di quisling ovini e lecchini, discendenti degenerati di giganti come Everett Dirksen, Barry Goldwater, Howard Baker e John McCain".

Lo scrittore di romanzi gialli vincitore del Nero Award Stephen Mack Jones scrive a Donald Trump: "Ricorda: tu vivi in casa mia. Il 1600 di Pennsylvania Avenue è la mia casa. I miei antenati l'hanno costruita a costo di sangue, anima e lavoro. Ogni anno pago le tasse per sfamare te, vestire te, la tua famiglia e il tuo staff e per farti volare in giro per il Paese e per il mondo con il mio jet privato addobbato. Se violate qualsiasi aspetto del vostro contratto di affitto quadriennale - qualsiasi aspetto -, che Dio mi aiuti, farò tutto ciò che è in mio potere per prendere a calci nel sedere il vostro culo stretto".

Come scrive l'editore Steve Kettmann nell'introduzione: "La speranza è che pubblicando questi scorci così rapidamente, dando loro un'immediatezza insolita nell'editoria libraria, possiamo contribuire al lutto per tutto ciò che è andato perduto, alla guarigione (di noi stessi e del nostro Paese) e allo sforzo doloroso, come muovere gli arti intorpiditi dall'inattività, di dare nuova vita alla nostra democrazia". Abbiamo fissato l'abisso, abbiamo vacillato sull'orlo, e un'ondata record di voto e di attivismo ci ha liberato dalla minaccia molto reale di precipitare nell'autocrazia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960061570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E adesso? Gli elettori hanno parlato - Saggi sulla vita dopo Trump - Now What?: The Voters Have...
Quando sabato 7 novembre 2020 i network hanno...
E adesso? Gli elettori hanno parlato - Saggi sulla vita dopo Trump - Now What?: The Voters Have Spoken--Essays on Life After Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)