Dzafi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dzafi (Franktienne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte apprezzamento per il libro “Dézafi” di Franketienne, sottolineandone la narrazione e il ritmo coinvolgenti. La traduzione in inglese viene lodata per la sua autenticità e le sue qualità ispiratrici. I lettori sono incoraggiati a leggere il libro più volte per scoprirne i significati più profondi.

Vantaggi:

Traduzione autentica e stimolante
narrazione coinvolgente
incoraggia letture multiple
alta qualità della traduzione di Asselin Charles.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

D zafi non è un romanzo di zombie qualunque. Nelle mani del grande autore haitiano noto semplicemente come Frank Tienne, la zombificazione assume una dimensione simbolica che rappresenta un potente commento su un Paese perseguitato da una storia di schiavitù.

Questa nuova traduzione dinamica porta per la prima volta questa pietra miliare della letteratura haitiana ai lettori di lingua inglese. Scritto in uno stile sperimentale e provocatorio, con una miriade di voci e combinando mito, poesia, allegoria, realismo magico e sociale, D zafi racconta la storia di una piantagione gestita e lavorata da zombie per il beneficio economico del proprietario vivente.

La figlia del proprietario si innamora di uno zombie e ne facilita la trasformazione in forma umana, provocando una ribellione che sfida l'opprimente squilibrio che ha privato i lavoratori del loro spirito. Con i morti che camminano e i sanguinosi combattimenti di galli (i "d zafi" del titolo) come metafore culturali dell'esistenza haitiana, il romanzo di Frank Tienne è in definitiva una potente allegoria di liberazione politica e sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813941394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dzafi
D zafi non è un romanzo di zombie qualunque. Nelle mani del grande autore haitiano noto semplicemente come Frank Tienne, la zombificazione assume una dimensione simbolica che...
Dzafi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)