Dylan a 80 anni: una volta andava così, ora va così

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dylan a 80 anni: una volta andava così, ora va così (Gary Browning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dylan at 80” è una raccolta di 35 saggi che celebrano l'impatto e la longevità di Bob Dylan nella musica. Presenta contributi di vari ammiratori, tra cui studiosi e artisti, ed è apprezzato per il suo contenuto stimolante. Sebbene vi siano alcune limitazioni per quanto riguarda le fotografie, i saggi sono di per sé piacevoli e approfonditi.

Vantaggi:

Contiene una brillante raccolta di 35 saggi di ammiratori noti e meno noti. Spunti di riflessione sulla longevità e sul successo di Bob Dylan. Divertente e imperdibile per tutti i fan di Bob Dylan.

Svantaggi:

Mancano le foto a colori e sono presenti solo immagini in bianco e nero. Il volume è relativamente sottile, con 135 pagine.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dylan at 80: It Used to Go Like That, and Now It Goes Like This

Contenuto del libro:

Il 2021 segna l'80° compleanno di Bob Dylan e il suo 60° anno nel mondo della musica. Ci invita a guardare indietro alla sua carriera e alla moltitudine di cose che contiene. È un uomo che canta e balla? Un eroe politico? Un cantante di protesta? Un autoritratto che non ha ancora dipinto il suo capolavoro? È Shakespeare nel vicolo? Il più grande esponente vivente della musica americana? Un fabbro ferraio? Un DJ della radio su Internet? Un poeta (che lo sa)? È un parchimetro spirituale e religioso? Giuda? La voce di una generazione o un falso profeta, un burlone e un ladro? Dylan è tutto questo e niente altro.

I saggi di questo libro esplorano le maschere del premio Nobel, riflettendo collettivamente sul loro significato attraverso il tempo, il cambiamento, il movimento e l'età. Sono scritti da una serie di collaboratori meravigliosi e diversi, tutti qui per il suo 80° compleanno: celebri dylanologi come Michael Gray e Laura Tenschert.

Artisti come Robyn Hitchcock, Barb Jungr, Amy Rigby ed Emma Swift.

E "i professori" che amano il suo aspetto: David Boucher, Anne Margaret Daniel, Ray Monk, Galen Strawson e altri. Leggilo sul tuo tostapane!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788360456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dylan a 80 anni: una volta andava così, ora va così - Dylan at 80: It Used to Go Like That, and Now...
Il 2021 segna l'80° compleanno di Bob Dylan e il...
Dylan a 80 anni: una volta andava così, ora va così - Dylan at 80: It Used to Go Like That, and Now It Goes Like This
Perché Iris Murdoch è importante - Why Iris Murdoch Matters
In Why Iris Murdoch Matters Gary Browning attinge a materiale d'archivio ancora inedito per...
Perché Iris Murdoch è importante - Why Iris Murdoch Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)