Dusty Booze: Alla ricerca di liquori vintage

Punteggio:   (4,9 su 5)

Dusty Booze: Alla ricerca di liquori vintage (Aaron Goldfarb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Dusty Booze” lo definiscono una lettura estremamente piacevole e istruttiva sui liquori d'epoca e sull'arte di collezionarli. L'autore, Aaron Goldfarb, fonde la narrazione con l'istruzione, rendendo il libro accessibile sia ai neofiti che ai collezionisti esperti. I lettori apprezzano la storia e le riflessioni personali legate al collezionismo di alcolici, così come lo stile di scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, contenuto educativo, tono umoristico ma serio, si rivolge a un pubblico ampio (dai neofiti agli esperti), esplorazione approfondita degli alcolici d'epoca e della cultura del collezionismo, ben scritto e piacevole, ottimo potenziale per i regali, unisce la nostalgia alla conoscenza pratica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro solo “buono, non ottimo” e hanno notato che si tratta di una lettura veloce che potrebbe non fornire informazioni approfondite per tutti. Alcuni hanno espresso il parere che il libro non abbia abbastanza immagini o contenuti visivi.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dusty Booze: In Search of Vintage Spirits

Contenuto del libro:

Un viaggio divertente nel mondo in piena espansione degli alcolici d'annata, negli eccentrici e appassionatissimi "cacciatori di polvere" che li inseguono e nella storia che essi rivelano, da parte di un acclamato autore e giornalista.

In Dusty Booze: In Search of Vintage Spirits, il giornalista Aaron Goldfarb vive un'avventura nel mondo degli alcolici vintage. Questa è una storia inebriante di ossessivi a caccia di vecchie bottiglie di whisky, tequila, rum, chartreuse - e chi più ne ha più ne metta - provenienti da vendite immobiliari, dall'armadietto dei liquori del nonno e da negozi di liquori fuori mano o in centro città che potrebbero avere una cassa o qualche bottiglia in cantina.

Quello che Goldfarb e questi "cacciatori di polvere" scoprono non sono solo bottiglie di marche passate o vecchie formulazioni non più disponibili, ma anche portali nella storia. I liquori, una volta imbottigliati, non invecchiano come il vino. Un bourbon del 1935 permette di assaporare la fine del proibizionismo. Un cocktail al rum del 1940 con vero rum del 1940 ha il sapore che avrebbe avuto per un soldato di ritorno dalla Seconda Guerra Mondiale. Un vecchio amaro italiano cattura la dolce vita in un bicchiere e il gin d'annata è una capsula del tempo bevibile dai martini dell'ora di pranzo dell'era di Mad Men.

Dusty Booze mescola la storia della nostra cultura del bere e le avventure dei collezionisti alla Indiana Jones e ai Simpson, compresa la caccia alla presunta scorta di una leggenda di Hollywood. Si tratta di un viaggio vivace e dissetante in una sottocultura unica che è esplosa in popolarità negli ultimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419766794
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dusty Booze: Alla ricerca di liquori vintage - Dusty Booze: In Search of Vintage Spirits
Un viaggio divertente nel mondo in piena espansione degli...
Dusty Booze: Alla ricerca di liquori vintage - Dusty Booze: In Search of Vintage Spirits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)