Durham: Città, Dales e Costa: Viaggio lento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Durham: Città, Dales e Costa: Viaggio lento (Gemma Hall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Durham: City, Dales & Coast: Slow Travel

Contenuto del libro:

La scrittrice di viaggi Gemma Hall ha esplorato a fondo Durham in bicicletta e a piedi per produrre questo nuovo titolo della pluripremiata serie di guide Slow travel di Bradt sulle regioni del Regno Unito. Gli escursionisti, i ciclisti, gli amanti della fauna selvatica, le famiglie, gli appassionati di cultura e gli amanti delle ferrovie sono tutti soddisfatti, con una copertura di un'ampia gamma di attrazioni.

Essendo l'unica guida completa di Durham, contiene anche tutte le informazioni pratiche di cui potreste aver bisogno per godervi il tempo in questa variegata ma poco esplorata contea inglese. In una regione che ospita la danza delle spade dei rapper, le attrazioni inaspettate si affollano, dai percorsi ferroviari come la Tanfield Railway (la linea più antica del mondo), alle cappelle metodiste sulle pendici del monte a cui si accede da sentieri remoti che attraversano bruciature argentee. Anche i siti più noti riservano sorprese: famosa per la sua cattedrale, le sue strade medievali, la sua università di fama mondiale e i suoi 500 edifici tutelati, la città di Durham, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è anche il luogo di nascita della senape inglese.

La città di Durham può essere visitata da 4,37 milioni di turisti all'anno (dati del 2019), ma pochi visitatori si avventurano nella campagna più ampia della contea, con le sue valli boscose e sconosciute, gli antichi villaggi minerari, l'Heritage Coast Path e le aspre colline e valli del Weardale e dell'Upper Teesdale, dove le riserve naturali nazionali ospitano prati rigogliosi pieni di piante relitte dell'ultima era glaciale. Le principali attrazioni del patrimonio culturale, come il forte medievale di Castle Barnard e la cascata di High Force (una delle più grandi d'Inghilterra), sono descritte nei minimi dettagli, ma anche molti luoghi che non sono mai stati inseriti in una guida su Durham: musei meno conosciuti, siti di birdwatching ed edifici storici (tra cui Washington Old Hall, la casa degli antenati del primo presidente degli Stati Uniti, che si trova appena fuori dalla contea).

Anche in questo caso si possono trovare luoghi più remoti, da scoprire percorrendo i vecchi sentieri della ferrovia o a piedi, seguendo gli antichi percorsi dei cavalli da soma per raggiungere le miniere abbandonate, le piscine isolate e le zone di esposizione del gallo forcello, un raro uccello da caccia. Che siate desiderosi di conoscere i forti romani o il patrimonio industriale dell'Inghilterra, di passeggiare per le eriche alture di Moor House o di camminare audacemente lungo chilometri di costa, scoprite Durham con l'esclusiva guida Slow di Bradt.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784779498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Northumberland: Compresi Newcastle, il Vallo di Adriano e la costa - Northumberland: Including...
Questa seconda edizione, completamente aggiornata,...
Northumberland: Compresi Newcastle, il Vallo di Adriano e la costa - Northumberland: Including Newcastle, Hadrian's Wall and the Coast
Durham: Città, Dales e Costa: Viaggio lento - Durham: City, Dales & Coast: Slow Travel
La scrittrice di viaggi Gemma Hall ha esplorato a fondo Durham in...
Durham: Città, Dales e Costa: Viaggio lento - Durham: City, Dales & Coast: Slow Travel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)