Durate: Memorie e saggi personali

Punteggio:   (3,7 su 5)

Durate: Memorie e saggi personali (Carolyn Osborn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Durations: A Memoir and Personal Essays di Carolyn Osborn riflette le sue esperienze d'infanzia durante la Seconda guerra mondiale sullo sfondo delle lotte familiari e della malattia mentale. Il libro combina un libro di memorie che descrive la sua prima vita e saggi che spaziano tra vari argomenti, offrendo ai lettori una visione toccante di un periodo difficile della storia americana.

Vantaggi:

Il memoir fornisce un prezioso resoconto della crescita in un periodo tumultuoso, con racconti commoventi sulle dinamiche familiari e sugli effetti della guerra. La scrittura di Osborn è stata giudicata calda, comprensibile e infusa di umorismo e intuizione. L'esplorazione della malattia mentale è particolarmente toccante e la rappresentazione della vita del Texas del dopoguerra aggiunge un ricco contesto culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura semplicistico o superficiale e hanno notato che il libro di memorie avrebbe potuto essere diviso in due libri separati per essere meglio focalizzato. Inoltre, i saggi della seconda metà, pur essendo interessanti, sono stati considerati meno coinvolgenti e in qualche modo disgiunti dal libro di memorie, con conseguente mancanza di legami tematici coesi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Durations: A Memoir and Personal Essays

Contenuto del libro:

Durations raccoglie un memoir e sette saggi personali che esplorano la vita dell'autrice, dall'infanzia nel Tennessee durante la Seconda Guerra Mondiale all'adolescenza come cheerleader in una piccola città, fino alla vita come autrice, viaggiatrice e allevatrice.

Come la protagonista dei suoi racconti interconnessi e spesso autobiografici, Carolyn Osborn è estremamente curiosa nei confronti della sua famiglia, a volte eccentrica, eppure deve continuamente accettare i misteri della realtà: una madre, diagnosticata come schizofrenica incurabile, rinchiusa in un ospedale psichiatrico statale, i vicini di casa che sembrano vivere quasi di nulla, l'eterno equilibrio tra il prendersi cura del paesaggio inesorabile della Hill Country texana e il viaggiare dall'Europa all'Egitto alle Galapagos.

Consapevole della necessità di una mitologia familiare, l'autrice attinge spesso alla storia della famiglia (uno dei suoi antenati potrebbe aver seguito Daniel Boone oltre il Cumberland Gap e poi essersi stabilito in Tennessee; il suo lungo fucile è appeso nel salotto di Osborn) e al suo background decisamente meridionale, che testimonia il venir meno della moralità del XIX secolo, accetta prontamente l'eccentricità individuale e celebra la narrazione come modo di comprendere il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609405441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Durate: Memorie e saggi personali - Durations: A Memoir and Personal Essays
Durations raccoglie un memoir e sette saggi personali che esplorano la vita...
Durate: Memorie e saggi personali - Durations: A Memoir and Personal Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)