Durante le nostre passeggiate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Durante le nostre passeggiate (J. Langton Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Durante le nostre passeggiate” di Dan Langton celebrano il libro come una raccolta unica di poesie in prosa che affronta temi profondi in modo accessibile e piacevole. I recensori ne sottolineano la qualità narrativa, l'umorismo e la bellezza lirica, indicando che può affascinare e far riflettere. Mentre alcuni elogiano il talento poetico di Langton e il suo impatto sulla comunità letteraria, altri notano potenziali pregiudizi nelle opinioni personali.

Vantaggi:

Poesia in prosa coinvolgente e stimolante
si legge come un libro che fa girare la pagina
narrazione unica
contiene umorismo
scritto magnificamente
ammirato dai colleghi e migliora la comprensione della poesia.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno pregiudizi dovuti all'ammirazione personale per l'autore; si notano piccole imperfezioni grammaticali nel dialetto e nello stile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

During Our Walks

Contenuto del libro:

"Queste poesie hanno un ritmo piacevole e una luminosità interiore". -Tess Gallagher".

"Scritte in modo superbo, ben controllate, eppure continuamente rinfrescate da un'immaginazione gentile e fresca". -Una tale bellezza, così commovente, così ben fatta che devo dirvi che è una delle più belle liriche in lingua". -William Carlos Williams "Queste poesie hanno un'incantevole, sobria schiettezza e moderazione".

-Amy Glynn Greacen "Le poesie di Daniel J.

Langton sono un piacere da leggere". -Paul Muldoon, redattore di poesia del New Yorker "Le poesie che ho conosciuto prima sono fresche come sempre.

Quelle nuove brillano". -Pamela Skewes-Cox "Solo un paesaggio di neve di Andrew Wyeth possiede la solitudine mentale e la bellezza catturate in queste poesie". -James Finn Cotter "Ed è un buon baciatore".

-Eve Langton, che dovrebbe saperlo Daniel J. Langton è nato a Paterson, nel New Jersey, ed è cresciuto a East Harlem con i suoi fratelli e la sua sorella. È sposato con Eve e hanno un figlio, Mark.

Vive a San Francisco, dove insegna inglese e scrittura creativa alla San Francisco State University. Le sue poesie sono apparse su riviste come la Nation, la Paris Review, l'Atlantic Monthly, la TLS, l'Harvard Advocate e la Iowa Review, e ha ricevuto il London Prize, il Devins Award, l'Edward Allan Poe Award e altri riconoscimenti.

Questa è la sua settima raccolta. Daniel J. Langton è stato avviato alla scrittura di poesie da William Carlos Williams.

Come racconta lui stesso: "Quando ero agli inizi, andai a una lettura di William Carlos Williams.

Dopo gli mostrai una mia poesia e lui mi disse: "Non mi interessa cosa stai facendo, lascia il tuo lavoro e scrivi solo poesie". Ed è quello che è successo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421886091
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Durante le nostre passeggiate - During Our Walks
"Queste poesie hanno un ritmo piacevole e una luminosità interiore". -Tess Gallagher". "Scritte in modo superbo,...
Durante le nostre passeggiate - During Our Walks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)