Duo! Le migliori scene per due per il 21° secolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Duo! Le migliori scene per due per il 21° secolo (Joyce Henry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben organizzata di scene contemporanee che si rivolge sia agli studenti di recitazione sia agli insegnanti. Mentre molti recensori lodano la freschezza della selezione e la dettagliata suddivisione delle scene, alcuni esprimono preoccupazione per la ripetitività dei contenuti, la brevità delle scene e alcuni linguaggi utilizzati nei dialoghi.

Vantaggi:

Scene realistiche, grande organizzazione (ad esempio, categorizzazione per coppie maschio/femmina), utili suddivisioni delle scene per età e stile, una selezione attuale di pezzi che non si trova in altre raccolte, adatta sia ai corsi di recitazione che ai concorsi.

Svantaggi:

La natura ripetitiva delle scene, la brevità di molti brani (non ideale per i concorsi), il linguaggio forte, il salto di pagine nella versione Kindle e la mancanza di testi completi delle opere teatrali complicano la comprensione approfondita da parte degli attori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Duo!: The Best Scenes for Two for the 21st Century

Contenuto del libro:

Mettendo in luce il meglio delle scritture di Broadway, Off-Broadway, regionali e sperimentali dal 2000, Duo! : The Best Scenes for Two for the 21st Century offre pezzi di bravura per lo spettacolo, le lezioni di recitazione e lo studio.

Raccolto dal lavoro di oltre 100 drammaturghi - veterani e talenti emergenti - e comprendente le questioni fondamentali del nostro tempo - dalla razza al genere, dalla classe alla politica - questo compendio successivo alla popolare edizione degli anni '90 è a tratti comico o serio - e talvolta entrambi - ma sempre intensamente umano. Duo! è un libro di personaggi complessi e soddisfacenti, oscuri o famosi, giovani, di mezza età e anziani.

Tracy Letts affronta le conseguenze del tradimento in una notte troppo calda per dormire in August: Osage County; Karen Finley espone le politiche sessuali al di fuori dello Studio Ovale in George & Martha; Tom Stoppard indaga le difficoltà di comprendere i greci e le giovani generazioni in Rock 'n' Roll; Lynn Nottage delinea la gentilezza, la paura di essere soli e il passare del tempo in Intimate Apparel; Richard Greenberg soppesa i costi dell'essere divini o del diventare semplicemente umani nel tema del baseball Take Me Out; e Tina Howe piega il tempo, mostrando il potere universale del riconoscimento drammatico attraverso i secoli, in Water Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557837028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:520

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duo! Le migliori scene per due per il 21° secolo - Duo!: The Best Scenes for Two for the 21st...
Mettendo in luce il meglio delle scritture di...
Duo! Le migliori scene per due per il 21° secolo - Duo!: The Best Scenes for Two for the 21st Century
Uno contro uno: i migliori monologhi maschili per il 21° secolo - One on One: The Best Men's...
(Applause Acting Series). Coprendo il meglio del...
Uno contro uno: i migliori monologhi maschili per il 21° secolo - One on One: The Best Men's Monologues for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)