Dukor - Un libro di memorie

Dukor - Un libro di memorie (Daniel Charney)

Titolo originale:

Dukor - A Memoir

Contenuto del libro:

Il famoso poeta e giornalista yiddish Daniel Charney racconta la sua infanzia nello shtetl di Dukor, in Bielorussia, e la sua prima adolescenza a Minsk e Vilna. Quando Daniel aveva un anno, suo padre morì e sua madre fu lasciata a crescere la figlia e i cinque figli in povertà.

Daniel, il più giovane, soffriva fin dall'infanzia di una malattia cronica. Nonostante ciò, Daniel e la sua famiglia prosperarono e due dei suoi fratelli raggiunsero una grande fama. Shmuel Charney Niger divenne uno scrittore yiddish e il principale critico della letteratura yiddish.

Baruch Charney Vladeck divenne un leader sindacale americano, membro del Consiglio degli Assessori e del Consiglio Comunale di New York e direttore generale dell'Avanti. Questo libro offre un ritratto inestimabile della vita quotidiana della famiglia di Daniel e della comunità di ebrei che vivevano nella Russia pre-rivoluzionaria, sia a Minsk che negli shtetl, in un periodo in cui il sionismo e il socialismo svolgevano un ruolo importante nella comunità ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954176522
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dukor - Un libro di memorie - Dukor - A Memoir
Il famoso poeta e giornalista yiddish Daniel Charney racconta la sua infanzia nello shtetl di Dukor, in Bielorussia, e la...
Dukor - Un libro di memorie - Dukor - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)