Duemila partite: Una vita nel calcio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Duemila partite: Una vita nel calcio (Brian Horton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla carriera di Brian Horton come calciatore e dirigente; molti lettori ne hanno lodato la leggibilità e la profondità delle storie personali. Sebbene il libro contenga riflessioni ed esperienze preziose, alcune critiche si concentrano sullo stile di scrittura e sull'organizzazione.

Vantaggi:

Il libro è interessante, perspicace e copre bene la carriera di Brian Horton, includendo molti aneddoti personali. I lettori apprezzano il tono onesto e concreto, il buon ritmo e l'inclusione di contributi di colleghi. Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla storia del calcio ed è consigliato ai fan del gioco.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco strutturata, priva di flusso e cronologia. Nonostante il contenuto interessante, lo stile è stato descritto come più colloquiale che narrativo, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura per alcuni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Thousand Games: A Life in Football

Contenuto del libro:

Brian Horton è uno dei dirigenti più rispettati del calcio inglese. Come giocatore, dirigente e assistente, ha preso parte a oltre 2.000 partite - in Gran Bretagna solo Sir Alex Ferguson può vantare un numero maggiore.

La carriera di Horton è iniziata nell'estate della Coppa del Mondo del 1966 ed è terminata oltre mezzo secolo dopo. La sua carriera di giocatore iniziò senza troppe cerimonie quando il Port Vale lo acquistò dall'Hednesford per il prezzo di una pinta di shandy. Ma in seguito, come capitano del Brighton, divenne una leggenda del club, guidando i Seagulls dalla terza alla prima divisione.

Continuò a ottenere successi a Luton e Hull, prima di dirigere la squadra dello Yorkshire. Horton si è distinto anche come capo dell'Oxford e poi del Manchester City, mantenendo i Citizens in Premier League per due stagioni entusiasmanti.

Seguono periodi all'Huddersfield, al Brighton, al Port Vale e al Macclesfield, prima che Brian venga catapultato di nuovo in Premier League all'Hull City come assistente di Phil Brown. Ha continuato a lavorare con Brown a Preston, Southend e Swindon fino al suo ritiro nel 2018.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785316685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duemila partite: Una vita nel calcio - Two Thousand Games: A Life in Football
Brian Horton è uno dei dirigenti più rispettati del calcio inglese. Come giocatore,...
Duemila partite: Una vita nel calcio - Two Thousand Games: A Life in Football
Guida al fotogiornalismo dell'Associated Press - Associated Press Guide to Photojournalism
Scritto dal noto fotografo e photoeditor dell'AP Brian...
Guida al fotogiornalismo dell'Associated Press - Associated Press Guide to Photojournalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)