Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse

Punteggio:   (4,8 su 5)

Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse (Linda Carroll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Duello per la corona: Affirmed, Alydar and Racing's Greatest Rivalry” di Linda Carroll offre uno sguardo approfondito sull'emozionante rivalità tra due cavalli da corsa leggendari, Affirmed e Alydar, durante le corse della Triple Crown del 1978. Il libro cattura l'emozione delle corse ed esplora il background dei cavalli e i loro legami con il mondo delle corse.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
cattura l'emozione delle corse dei cavalli
fornisce storie dettagliate dei cavalli e delle loro squadre
nostalgico per gli appassionati di questo sport
adatto a tutti gli amanti dei cavalli
un'eccellente scrittura descrittiva fa sentire i lettori parte dell'esperienza
approfondito e informativo
consigliato sia agli appassionati di corse che agli amanti dello sport in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato eccessivi gli sfondi dettagliati, ritenendo che la storia principale avrebbe potuto essere più concisa; alcuni hanno ritenuto che le sezioni si trascinassero troppo a lungo nonostante le informazioni approfondite fornite.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Duel for the Crown: Affirmed, Alydar, and Racing's Greatest Rivalry

Contenuto del libro:

L'epica saga dell'avvincente rivalità che ha appassionato una nazione e generato la più emozionante caccia alla Triple Crown della storia.

Affirmed e Alydar sono indissolubilmente legati nella leggenda come lo sono stati sulla pista. Legati fin dal concepimento da linee di sangue comuni del grande Native Dancer, questa impareggiabile coppia di puledri castani si è scambiata più volte le vittorie prima ancora che la loro resa dei conti nel Kentucky Derby del 1978 desse vita a una rivalità ineguagliabile che trascendeva la Tripla Corona e lo stesso Sport dei Re.

La loro storia intrecciata è uno studio di contrasti stridenti come Davide e Golia. Se Alydar e i suoi legami umani personificavano la regalità delle corse, Affirmed e la sua squadra incarnavano tutti gli outsider sfavoriti che hanno dovuto farsi strada a fatica nel circolo dei vincitori.

Alydar è nato nell'aristocrazia del Bluegrass come orgoglio allevato dalla Calumet Farm del Kentucky, la dinastia del vecchio denaro che ha regnato sullo Sport dei Re nello stesso modo in cui i Damn Yankees hanno dominato il passatempo nazionale. Affirmed, invece, era nato nell'oscurità di una fattoria della Florida finanziata dai milioni di dollari di un controverso finanziere di Wall Street diventato allevatore di razza. Gli stili contrastanti hanno reso le loro differenze ancora più nette: il rilassato Affirmed, tutto eleganza, scivolava con la grazia di un cervo e il cuore di un leone, contro il toro Alydar, tutto muscoli e machismo, che pedinava la sua nemesi mentre si preparava a scatenare il suo temibile calcio finale.

Sulle loro spalle c'erano i sogni di personaggi umani variopinti, coinvolti in una battaglia di ingegno e volontà: Lucille Markey, la gran dama delle corse che affidava la sua ultima possibilità di ripristinare la gloria di Calumet a John Veitch, un giovane allenatore del Kentucky con un pedigree da Hall of Fame. Lou Wolfson, il pioniere del raid aziendale che ha puntato la sua possibilità di redenzione dopo il carcere sull'addestratore Laz Barrera, un carismatico immigrato cubano con un'abilità nell'affascinare il meglio di longshots come Affirmed. E, soprattutto, Steve Cauthen, il fenomeno adolescente celebrato come il miglior atleta del mondo anche prima di cavalcare Affirmed nel calderone della Triple Crown.

Il Kentucky Derby può essere pubblicizzato come "i due minuti più emozionanti dello sport", ma gli elettrizzanti showdown di Affirmed e Alydar hanno continuato a intensificarsi fino ai due gioielli rimanenti - il Preakness e il Belmont Stakes - della serie della Triple Crown più combattuta della storia. Duel for the Crown segue vividamente questi due magnifici purosangue attraverso ogni zoccolo della loro odissea, culminando con il duello sul rettilineo di Belmont nella più grande corsa mai disputata, mentre galoppano disperatamente testa a testa fino all'inevitabile fotofinish - e oltre, verso la storia e l'immortalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493080199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La figlia di sua madre: Memorie della madre che non ho mai conosciuto e di mia figlia, Courtney Love...
La figlia della stimata scrittrice Paula Fox e...
La figlia di sua madre: Memorie della madre che non ho mai conosciuto e di mia figlia, Courtney Love - Her Mother's Daughter: A Memoir of the Mother I Never Knew and of My Daughter, Courtney Love
Cicli d'amore: Le cinque fasi essenziali di un amore duraturo - Love Cycles: The Five Essential...
In Love Cycles, la veterana terapeuta di coppia...
Cicli d'amore: Le cinque fasi essenziali di un amore duraturo - Love Cycles: The Five Essential Stages of Lasting Love
Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse - Duel for the Crown:...
Uno sguardo avvincente al grande duello tra...
Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse - Duel for the Crown: Affirmed, Alydar, and Racing's Greatest Rivalry
Crisi da commozione cerebrale: Anatomia di un'epidemia silenziosa - Concussion Crisis: Anatomy of a...
THE CONCUSSION CRISIS fa uscire dall'ombra...
Crisi da commozione cerebrale: Anatomia di un'epidemia silenziosa - Concussion Crisis: Anatomy of a Silent Epidemic
Fuori dalle nuvole: L'improbabile cavaliere e il puledro indesiderato che conquistò lo sport dei re...
Nella tradizione dei bestseller de Il campione da...
Fuori dalle nuvole: L'improbabile cavaliere e il puledro indesiderato che conquistò lo sport dei re - Out of the Clouds: The Unlikely Horseman and the Unwanted Colt Who Conquered the Sport of Kings
Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse - Duel for the Crown:...
L'epica saga dell'avvincente rivalità che ha...
Duello per la corona: Affirmed, Alydar e la più grande rivalità delle corse - Duel for the Crown: Affirmed, Alydar, and Racing's Greatest Rivalry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)