Due volte nella vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Due volte nella vita (Melissa Baron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Due volte nella vita” di Melissa Baron è un'avvincente storia d'amore che affronta temi pesanti come l'ansia, la depressione e la scoperta di sé, incorporando anche un elemento unico di viaggio nel tempo. La narrazione segue Isla che, dopo essersi trasferita in una piccola città per ricominciare da capo, inizia a ricevere messaggi da Ewan, un uomo che sostiene di essere il suo futuro marito. Il loro viaggio emotivo offre spunti di riflessione sulle lotte personali e sulle complessità dell'amore attraverso il tempo. Mentre molti lettori hanno trovato il libro commovente e ben scritto, altri hanno ritenuto che a volte fosse smielato o poco realistico.

Vantaggi:

Concetto di viaggio nel tempo coinvolgente e unico.
Esplorazione emotiva profonda di ansia, depressione e crescita personale.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto nel rapporto tra Isla ed Ewan.
Narrazione accattivante che evoca sentimenti profondi, provocando sia risate che lacrime.
Rappresentazione positiva della convivenza con le sfide della salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sia diventato smielato o poco realistico, soprattutto nei dialoghi.
La struttura narrativa può apparire a volte disarticolata o frammentata.
La rappresentazione dei personaggi, in particolare di Ewan, può sembrare eccessivamente perfetta o priva di difetti.
I temi pesanti potrebbero risultare opprimenti o drenanti dal punto di vista emotivo per alcuni lettori.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twice in a Lifetime

Contenuto del libro:

La moglie del viaggiatore nel tempo incontra Oona Out of Order in questo fantasioso e commovente romanzo d'esordio di un amore più potente del tempo".

Isla è fuggita dalla città per trasferirsi nella piccola cittadina del Missouri dopo un anno doloroso ed estenuante. Con l'ansia cronica che la attanaglia, l'ultima cosa che si aspetta è di incontrare un'autentica prospettiva romantica. E non lo fa. Ma riceve un messaggio da un uomo che sembra pensare di essere suo marito. Ovviamente si tratta di un numero sbagliato, ma quando lei glielo fa notare, il misterioso messaggero le rimanda una foto. Di loro due, nel giorno del loro matrimonio.

Isla inizia con cautela una relazione via sms con il suo forse-impossibile, forse-marito Ewan, che sostiene di essere in contatto con lei da qualche anno nel futuro. Ewan conosce Isla incredibilmente bene e sembra amarla esattamente com'è, cosa che lei non riesce a capire. Ma è anche addolorato perché nel futuro lui e Isla non stanno più insieme.

Ewan sta tornando indietro nel tempo per salvarla da un destino che non è disposto a condividere... e tutto ciò che lei può fare per evitare quel destino è imparare a essere felice, ora, nel corpo che ha, con la mente che ha. L'unico problema è che i passi che compie in questa direzione potrebbero essere passi lontani da un futuro con Ewan.

La storia d'amore a cavallo del tempo di Melissa Baron è caratterizzata da una protagonista quintessenzialmente accattivante e coraggiosa, e da una trama avvincente che vi farà girare le pagine fino al finale mozzafiato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due volte nella vita - Twice in a Lifetime
La moglie del viaggiatore nel tempo incontra Oona Out of Order in questo fantasioso e commovente romanzo d'esordio di un amore più...
Due volte nella vita - Twice in a Lifetime

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)