Punteggio:
Le recensioni del libro mostrano un misto di gradimento e delusione: alcuni lettori hanno apprezzato l'umorismo e le continue avventure dei personaggi principali, mentre altri hanno ritenuto che questa puntata non fosse all'altezza della qualità dei libri precedenti della serie.
Vantaggi:Molti lettori hanno trovato il libro divertente, facile da leggere, pieno di umorismo e di personaggi simpatici, e hanno apprezzato la rappresentazione scanzonata dell'invecchiamento. Alcuni hanno notato la trama avvincente che coinvolge contrattempi e assurdità burocratiche, nonché i legami emotivi e l'amicizia tra i personaggi.
Svantaggi:Diversi recensori hanno espresso disappunto, affermando che la storia sembrava poco credibile o goffa e che mancava del fascino e dell'autenticità dei libri precedenti. Le critiche sono state rivolte allo sviluppo dei personaggi e ai dialoghi, nonché al passaggio da una narrazione in stile diario a una più romanzata, che secondo alcuni non si adattava agli archi dei personaggi stabiliti.
(basato su 46 recensioni dei lettori)
Two Old Men and a Baby: Or, How Hendrik and Evert Get Themselves Into a Jam
Nove anni prima degli eventi del bestseller internazionale numero 1 Il diario segreto di Hendrik Groen, 83 anni e 1/4, Hendrik e il suo migliore amico Evert si imbarcano in una folle avventura - con un ospite inaspettato.
Hendrik Groen e Evert Duiker, amici fedeli nella buona e nella cattiva sorte, hanno superato i settant'anni e la loro vita si è calmata. Si vedono una volta alla settimana per giocare a scacchi, bere qualcosa e mangiare un boccone riflettendo sulla vita.
Ma un giorno la loro pace viene bruscamente disturbata quando Evert si presenta alla porta di Hendrik con una sorpresa sotto forma di un piccolo ospite inatteso. Aveva notato un passeggino con un bambino dentro - incustodito per un solo minuto - e, in un momento di assoluta follia, aveva deciso di portarlo a spasso. Esilarante, vero? Non per Hendrik, che stenta a credere alla stupidità dell'amico.
Dopo che Evert si è ripreso dalla sua momentanea perdita di senno, i due settantenni decidono di restituire il loro cucciolo ai genitori, sperando di non essere notati. Ma il tranquillo quartiere è ora invaso da agenti di polizia pasticcioni e i due si rendono conto che sbarazzarsi del loro accidentale figlio adottivo sarà più difficile del previsto...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)