Due treni lasciano Parigi: Problemi numerici per persone di parola

Punteggio:   (4,4 su 5)

Due treni lasciano Parigi: Problemi numerici per persone di parola (Taylor Frey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato il suo approccio coinvolgente e divertente alla matematica, che lo rende accessibile sia agli amanti della matematica sia a coloro che di solito la trovano intimidatoria. Tuttavia, alcuni recensori criticano alcuni contenuti come inappropriati o poco approfonditi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, rende la matematica divertente e relazionabile, si rivolge a un pubblico ampio (anche a chi non ama la matematica), fornisce spiegazioni chiare, è un buon regalo o un libro da salotto.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono stati giudicati inappropriati (riferimenti alla marijuana), percepiti come poco approfonditi o superficiali, non adatti a tutti i tipi di pubblico (in particolare a chi si concentra sui numeri).

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Trains Leave Paris: Number Problems for Word People

Contenuto del libro:

La matematica è universale, ma è anche la materia meno compresa e più sottovalutata tra quelle insegnate a scuola.

Due treni per Parigi: Number Problems for Word People vuole offrire ai lettori l'opportunità di sperimentare la matematica come mai prima d'ora. Dovrete usare il Teorema di Pitagora per capire quanto sono distanti due ex amanti quando si rendono conto contemporaneamente di non poter vivere l'uno senza l'altro.

Dovrete usare l'addizione (e la logica) per esplorare il ridicolo (e patriarcale!) divario salariale. Nel corso di sei capitoli a tema matematico, i lettori seguiranno una serie di personaggi mentre fanno domanda per un lavoro, si innamorano, vengono rapiti dagli alieni e vivono molti altri momenti grandi e piccoli della vita, tutti dettati da... avete indovinato...

la matematica! Con l'aiuto dell'umorismo, della storia della matematica e delle sezioni dedicate alla risoluzione dei problemi, Due treni per Parigi chiede ai lettori di aiutare i suoi personaggi a trovare la crescita nel posto più inaspettato: i problemi con le parole. E le risposte sono, ovviamente, in fondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419732744
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due treni lasciano Parigi: Problemi numerici per persone di parola - Two Trains Leave Paris: Number...
La matematica è universale, ma è anche la materia...
Due treni lasciano Parigi: Problemi numerici per persone di parola - Two Trains Leave Paris: Number Problems for Word People

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)