Due soldi al giorno: Come due ragazzini sono sopravvissuti a una casa distrutta dalla dipendenza negli anni '50

Punteggio:   (4,8 su 5)

Due soldi al giorno: Come due ragazzini sono sopravvissuti a una casa distrutta dalla dipendenza negli anni '50 (B. McClintic Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Two Dimes a Day: How Two Little Boys Survived a Broken Home Caused by Addiction in the 1950s

Contenuto del libro:

Quando stavo pensando di scrivere questo libro, dopo molti incoraggiamenti da parte della famiglia nel corso degli anni, non ero sicuro di intraprendere questo compito. Ho lottato con questi pensieri per quasi tutta la notte e al mattino sapevo come risolvere il mio dilemma. Mi misi in ginocchio accanto al letto e pregai affinché Dio mi desse un segno "alla Gedeone" per prendere una decisione.

Più tardi, quel giorno, io e mia moglie Nellie eravamo al drive-through di Wendy's per il pranzo, quando Nellie scese dal veicolo, allungò una mano a terra, raccolse qualcosa e mi disse: "Ti ho portato qualcosa", mentre mi metteva due monetine nel palmo della mano.

Non le avevo detto della mia preghiera e sicuramente non le avevo detto che il titolo del libro, se l'avessi scritto, sarebbe stato Due centesimi al giorno.

All'inizio ho iniziato a ridere, poi sono venute le lacrime e lei ha detto: "Cosa c'è che non va? ".

Le ho risposto: "Conosci il titolo del mio libro? ".

Lei rispose: "No".

L'intervento divino al suo meglio.

I miei ricordi della convivenza con la dipendenza sono iniziati all'età di tre anni. Mio padre aveva un'ottima istruzione, aveva frequentato la Marshall University ed era un giornalista e operatore di linotype di grande talento, che lavorava per numerosi giornali della East Coast, tra cui il Washington Post e il New York Times. La nostra vita avrebbe dovuto essere molto normale e felice; tuttavia, la sua estrema dipendenza dall'alcol distrusse rapidamente qualsiasi senso di normalità. Mia madre fece tutto ciò che era umanamente possibile per mantenere la nostra famiglia intatta; tuttavia, una casa distrutta divenne evidente. All'età di tre e cinque anni, io e mio fratello Billy ci siamo trovati immediatamente in modalità di sopravvivenza. Grazie a Dio per il suo intervento divino nella nostra vita. Inoltre, ringrazio Dio per Blanche McClintic, cugina di primo grado di mio padre, che ha instillato nelle nostre vite un solido fondamento biblico in tenera età. Questo fondamento ci sostiene ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098084394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due soldi al giorno: Come due ragazzini sopravvissero a una casa distrutta dalla dipendenza negli...
Quando stavo pensando di scrivere questo libro,...
Due soldi al giorno: Come due ragazzini sopravvissero a una casa distrutta dalla dipendenza negli anni '50 - Two Dimes a Day: How Two Little Boys Survived a Broken Home Caused by Addiction in the 1950s
Due soldi al giorno: Come due ragazzini sono sopravvissuti a una casa distrutta dalla dipendenza...
Quando stavo pensando di scrivere questo libro,...
Due soldi al giorno: Come due ragazzini sono sopravvissuti a una casa distrutta dalla dipendenza negli anni '50 - Two Dimes a Day: How Two Little Boys Survived a Broken Home Caused by Addiction in the 1950s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)