Due opere teatrali della Germania di Weimar: La giovinezza è una malattia e Criminali

Punteggio:   (4,0 su 5)

Due opere teatrali della Germania di Weimar: La giovinezza è una malattia e Criminali (Ferdinand Bruckner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Two Plays of Weimar Germany: Youth Is a Sickness and Criminals

Contenuto del libro:

Due opere della Germania di Weimar offre nuove traduzioni, curate dalla rinomata studiosa di teatro e traduttrice Laurence Senelick, di opere popolari del drammaturgo Ferdinand Bruckner: La giovinezza è una malattia ( Krankheit der Jugend ) e Criminali ( Die Verbrecher ).

Sebbene la sua fama sia stata in seguito eclissata da colleghi come Bertolt Brecht, Bruckner è stato il drammaturgo più famoso del suo tempo e una nuova generazione di lettori sta scoprendo le sue opere rivoluzionarie, note per la loro forte critica culturale e per i ritratti senza peli sulla lingua di mali sociali, emarginati e disadattati. La giovinezza è una malattia (1924) esplora le vite della "generazione perduta" della Germania, coloro che sono cresciuti durante e dopo il cataclisma della Prima Guerra Mondiale, privi di speranza e di ideali, persi in una nebbia di sesso e droga. Criminali (1926) ripercorre diversi casi giudiziari riguardanti un doppio suicidio fallito, un furto, un aborto e un ricatto omosessuale, temi controversi per il pubblico dell'epoca e ancora oggi. La sua messa in scena innovativa e l'intreccio delle trame illuminano le tensioni sociali imposte e le ingiustizie legali che i personaggi devono affrontare.

In questa traduzione esperta, i lettori possono vedere Bruckner come un intellettuale pubblico, un uomo impegnato a commentare il destino della Germania.

Valori umani.

E il passato, il presente e il futuro nella sua opera. Con un'introduzione del traduttore, questo volume sarà la versione definitiva per lettori, attori, drammaturghi e studiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810137721
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due opere teatrali della Germania di Weimar: La giovinezza è una malattia e Criminali - Two Plays of...
Due opere della Germania di Weimar offre nuove...
Due opere teatrali della Germania di Weimar: La giovinezza è una malattia e Criminali - Two Plays of Weimar Germany: Youth Is a Sickness and Criminals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)