Due Ohman

Punteggio:   (4,6 su 5)

Due Ohman (Ohman Lindsay Janet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir avvincente che utilizza le lettere degli antenati dell'autrice, tradotte in inglese, per raccontare una storia coinvolgente e relazionale sulle relazioni, l'immigrazione e la maternità.

Vantaggi:

La trama meticolosamente realizzata, il contenuto coinvolgente e relazionabile, l'inclusione dei difetti del personaggio aggiungono profondità, una risorsa preziosa per la scrittura di memorie e approfondimenti su esperienze umane complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a impegnarsi se non conoscono il background o il contesto dell'autrice, dato che le recensioni indicano livelli variabili di familiarità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Ohmans

Contenuto del libro:

Il 1920 era un'epoca diversa, con valori diversi di orgoglio familiare. Two Ohmans è una storia di rifiuto a diversi livelli: sociale, coniugale e parentale.

Una figlia incinta viene mandata oltreoceano per iniziare una nuova vita in un paese straniero. C'è un'infedeltà a tutti i livelli e una madre che rifiuta il figlio perché interferisce con il suo stile di vita. Stina Ohman è stata l'unica della sua famiglia a emigrare negli Stati Uniti dalla Svezia.

Non ha avuto scelta: il padre le ha comprato il biglietto.

"Dearest Little Stina" è la storia della sua vita dal punto di vista delle lettere inviatele da parenti e amici in Svezia. Le lettere furono ritrovate nel 1984.

Trentacinque anni dopo sono state tradotte, rivelando la storia di Stina. Il secondo Ohman è il figlio e unico figlio di Stina, Leonard Ohman. Leonard ha avuto un'infanzia difficile.

All'inizio della sua vita gli mancavano il senso di appartenenza e la stabilità. La sezione "Cara madre" è una raccolta di lettere che Leonard inviò alla madre tra il 1938 e il 1940, mentre era studente alla Pillsbury Military Academy di Owatonna, Minnesota. Il superamento del conflitto è un filo conduttore importante in Two Ohmans, così come la causa e l'effetto.

Le due antologie di lettere sono indipendenti l'una dall'altra e costituiscono l'ossatura del libro. Le riflessioni di Janet Ohman Lindsay aggiungono dimensione.

È una storia affascinante di colpi di scena e sorprese, intrecciata dall'amore e dall'amore perduto. Tutto è autentico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735767208
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due Ohman - Two Ohmans
Il 1920 era un'epoca diversa, con valori diversi di orgoglio familiare. Two Ohmans è una storia di rifiuto a diversi livelli: sociale, coniugale e parentale. Una...
Due Ohman - Two Ohmans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)