Due miliardi di califfi: Una visione del futuro musulmano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Due miliardi di califfi: Una visione del futuro musulmano (Haroon Moghul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Two Billion Caliphs” di Haroon Moghul è un'esplorazione profondamente personale e perspicace dell'Islam che fonde storia, pensiero ed esperienza personale. Offre speranza e una nuova prospettiva sulla navigazione della fede nel mondo moderno.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, accessibile e di facile lettura, soprattutto per le giovani generazioni. Combina la narrazione personale con l'analisi storica, coinvolgendo efficacemente i lettori che tradizionalmente non trovano la religione attraente. La scrittura onesta e trasparente di Haroon invita i lettori a partecipare al suo viaggio, rendendolo valido e pertinente. Molte recensioni lodano la prosa come poetica e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare provocatori alcuni punti di vista e non essere d'accordo con tutte le interpretazioni o le analisi di Haroon. Alcune recensioni notano che il libro, pur avendo l'obiettivo di essere penetrante, può essere a volte prescrittivo, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Billion Caliphs: A Vision of a Muslim Future

Contenuto del libro:

Spiega l'attrazione dei musulmani per la loro fede e discute le sfide che l'Islam contemporaneo deve affrontare e come potremmo immaginare una teologia e un'identità islamica pronta ad affrontare il domani.

L'Islam è spesso associato e limitato al peggio del mondo: estremismo, oscurantismo, misoginia, bigottismo. Allora perché così tante persone si associano a una fede così fondamentalista? A differenza di tanti riassunti stantii, che si limitano a fatti e cifre, Haroon Moghul presenta una prospettiva profondamente musulmana sul mondo, fornendo le risposte più convincenti dell'Islam alle nostre domande più impellenti: Chi siamo? Cosa facciamo qui? Cosa ci succede quando moriamo? E dalla descrizione, Moghul passa alla prescrizione, aspirando a qualcosa di oltraggioso e audace.

Due miliardi di califfi sostiene un modo di essere musulmani nel mondo, pronto per l'oggi e preparato per il domani. Two Billion Caliphs descrive ciò che l'Islam è stato e ciò che è, chi sono i suoi eroi, quali sono le sue grandi idee, ma non solo per raccontare il passato o il presente, bensì per parlare al futuro.

Two Billion Caliphs scopre che l'Islam era una religione dell'intimità, una fede radicata e protesa verso l'amore, e che potrebbe e dovrebbe esserlo di nuovo. Il compimento di quel destino dipende dagli sforzi dei musulmani per reclamare la loro fede, ricostruire la loro forza e reimmaginare il loro futuro, alle loro condizioni. Due miliardi di califfi offre pensieri musulmani per l'epoca a venire, per creare un'interpretazione dell'Islam di e per i giorni a venire, il tipo di religione che i musulmani del mondo meritano, con gli echi della fede fiduciosa che i musulmani avevano un tempo. Il destino dell'Islam, quindi, non è, come molti preferiscono sostenere, una riforma. È una controriforma. Una restaurazione di ciò che è stato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807024652
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come essere musulmano: Una storia americana - How to Be a Muslim: An American Story
Il libro di memorie di un giovane leader musulmano che racconta la sua...
Come essere musulmano: Una storia americana - How to Be a Muslim: An American Story
Due miliardi di califfi: Una visione del futuro musulmano - Two Billion Caliphs: A Vision of a...
Spiega l'attrazione dei musulmani per la loro fede...
Due miliardi di califfi: Una visione del futuro musulmano - Two Billion Caliphs: A Vision of a Muslim Future
Due miliardi di califfi: La visione di un futuro musulmano - Two Billion Caliphs: A Vision of a...
Spiega l'attrazione dei musulmani per la loro fede...
Due miliardi di califfi: La visione di un futuro musulmano - Two Billion Caliphs: A Vision of a Muslim Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)