Due Irelande al di là del mare: L'unionismo dell'Ulster e l'America, 1880-1920

Due Irelande al di là del mare: L'unionismo dell'Ulster e l'America, 1880-1920 (Lindsey Flewelling)

Titolo originale:

Two Irelands Beyond the Sea: Ulster Unionism and America, 1880-1920

Contenuto del libro:

Due Irelande oltre il mare: Ulster Unionism and America, 1880-1920 (L'unionismo dell'Ulster e l'America, 1880-1920), scopre il movimento transnazionale degli unionisti irlandesi che hanno lavorato per mantenere l'Unione con la Gran Bretagna durante l'epoca della Home Rule della storia irlandese. Messo in ombra dalle relazioni nazionaliste irlandesi-americane di quest'epoca, il movimento transnazionale ha cercato di mantenere l'Unione con la Gran Bretagna durante l'epoca dell'Home Rule.

Questo movimento transnazionale cercò di superare l'Atlantico per ottenere il sostegno dell'unionismo dagli Stati Uniti. Durante l'epoca della Home Rule, gli unionisti erano preoccupati per l'estremismo irlandese-americano, apprensivi per il coinvolgimento americano nella questione irlandese e desiderosi di ottenere sostegno per il proprio movimento.

Movimento. Two Irelands beyond the Sea esplora i legami politici, sociali, religiosi ed etnici tra gli unionisti irlandesi e gli Stati Uniti, mentre gli unionisti si appellavano agli americani per ottenere il loro sostegno e reagivano al nazionalismo irlandese. Viene inoltre analizzato il ruolo degli Stati Uniti nel pensiero politico unionista.

Si indaga sul ruolo degli Stati Uniti nel pensiero politico unionista, in quanto gli unionisti utilizzarono la storia, i sistemi politici e le tradizioni etniche scozzesi-irlandesi per dare legittimità al proprio movimento. Questo esame porta lo studio storico dell'unionismo irlandese in una nuova arena, illustrando che gli unionisti irlandesi erano molto più attenti alla dimensione internazionale.

di quanto tradizionalmente rappresentato. Two Irelands beyond the Sea sfida la nostra comprensione dell'unionismo irlandese, rivelando i molti modi in cui gli unionisti si sono rivolti agli Stati Uniti, hanno cercato un sostegno internazionale e hanno costruito la propria immagine dell'America per legittimare il movimento unionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800856707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due Irelande al di là del mare: L'unionismo dell'Ulster e l'America, 1880-1920 - Two Irelands Beyond...
Due Irelande oltre il mare: Ulster Unionism and...
Due Irelande al di là del mare: L'unionismo dell'Ulster e l'America, 1880-1920 - Two Irelands Beyond the Sea: Ulster Unionism and America, 1880-1920

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)