Due funerali, poi la Pasqua

Punteggio:   (5,0 su 5)

Due funerali, poi la Pasqua (Joy Welcher Rachel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Rachel Joy Welcher, “Due funerali, poi la Pasqua”, riceve ampi consensi per la sua profonda esplorazione del dolore, della perdita e della speranza. I lettori trovano conforto e connessione nella sua onesta e bella scrittura, spesso descrivendola come un'esperienza trasformativa che risuona profondamente con le loro stesse lotte ed emozioni. Le poesie invitano i lettori a riflettere sui propri viaggi, rendendo la raccolta un compagno prezioso per chi sta vivendo un lutto o è in cerca di redenzione.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come belle, oneste e toccanti, e forniscono un senso di speranza in mezzo al dolore. Molti lettori affermano che la scrittura risuona profondamente con le loro esperienze di perdita e aiuta a convalidare i loro sentimenti. La raccolta si caratterizza per la sua profondità emotiva, la forza della narrazione e l'accessibilità, che la rendono interessante anche per coloro che non leggono tipicamente poesia. L'autrice viene lodata per il suo dono di articolare emozioni ed esperienze complesse, favorendo la connessione e la comprensione.

Svantaggi:

Sebbene la raccolta sia molto apprezzata, non ci sono grossi svantaggi nelle recensioni. Alcuni lettori potrebbero trovarsi eccessivamente emozionati o avere bisogno di pause tra una lettura e l'altra a causa dell'intensità dei temi trattati, ma questo è spesso considerato parte dell'impatto della poesia piuttosto che un inconveniente.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Funerals, Then Easter

Contenuto del libro:

"Magia ordinaria. È una frase che Rachel usa in uno dei suoi pezzi, ed è la frase che ho scelto per descrivere l'intera raccolta".

- John Blase, autore e poeta di The Jubilee "Ho commesso l'errore di aprire questo libro durante la gara di nuoto di mia figlia. Aprirlo non è stato un errore, tutt'altro, ma farlo quando non ero in un posto dove sedermi e pensare, sentire, soffrire e sperare sì. Le poesie di Rachel attingono a tutto questo da me - mente e anima.

Sono splendidamente realizzate e meravigliosamente vere, come dovrebbe essere la migliore poesia.

Sono ritratti di sentimenti, di luoghi, di persone e di Dio - la materia della vita vera, reale". - Barnabas Piper, podcaster e autore di The Curious Christian "Queste poesie dovrebbero essere lette in ordine, ma lentamente, per anni se necessario, o tutte insieme se possibile.

In ogni caso, però, vanno lette. Piangete, ridete e risolvete con il poeta: la bellezza viene dalle ceneri, anche da ceneri come queste". - Lore Ferguson Wilbert, autrice di Sayable "Vi consiglio di prendere in mano Due funerali, poi Pasqua e di leggerlo attentamente e lentamente.

Se lo farete, probabilmente sentirete gli echi della vostra anima, ma anche gli echi del Dio che vi ha creato". - Scott Sauls, pastore e autore di Irresistible Faith "Il mondo non ha più bisogno di parole pretenziose o autoassolutorie. Abbiamo bisogno di parole di bellezza e di grazia, di grinta e di speranza.

Abbiamo bisogno di poesia che suoni come la lingua del nostro cuore, di versi che raccontino le storie che desideriamo ascoltare quando siamo soli, infreddoliti, nel cuore della notte. Abbiamo bisogno di parole che ci rendano più umani, che risveglino la nostra fede.

E qui le abbiamo". - Winn Collier, autore di Holy Curiosity e Love Big. Rachel ti invita a entrare nella pesantezza del dolore e nell'implacabilità della speranza come solo un grande poeta sa fare".

- Jon Minnema, Fathom Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960064106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare alla cultura della purezza: Riscoprire una sessualità cristiana fedele - Talking Back to...
La generazione nata nella cultura evangelica...
Parlare alla cultura della purezza: Riscoprire una sessualità cristiana fedele - Talking Back to Purity Culture: Rediscovering Faithful Christian Sexuality
Due funerali, poi la Pasqua - Two Funerals, Then Easter
"Magia ordinaria. È una frase che Rachel usa in uno dei suoi pezzi, ed è la frase che ho scelto per...
Due funerali, poi la Pasqua - Two Funerals, Then Easter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)