Due facce della luna: Memorie di una piccola isola

Punteggio:   (4,3 su 5)

Due facce della luna: Memorie di una piccola isola (Carolyn McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Due facce della luna” di Carolyn McGrath è un libro di memorie splendidamente scritto che cattura le profonde esperienze di vita in solitudine su un'isola e riflette sui rapporti familiari, sulla crescita personale e sull'impatto della natura sulla vita dell'autrice. Le descrizioni vivide e i temi nostalgici sono evocativi e fanno di questo libro una lettura estiva di grande impatto.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con descrizioni vivide, che riflettono profondamente la libertà e la solitudine, personaggi memorabili, discussioni sulle dinamiche familiari, temi nostalgici ed evocativi, e adatto ai gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi pesanti impegnativi e il libro potrebbe non piacere a chi cerca narrazioni veloci o divertenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Faces of the Moon: A Small Island Memoir

Contenuto del libro:

Ogni estate, Carolyn McGrath lascia la sua casa e il marito per vivere da sola nella sua casetta di legno su una piccola isola del Canada. I suoi unici compagni sono due cani, l'abbondante fauna selvatica e il fantasma di suo padre, che morì e le lasciò l'isola quando lei aveva diciassette anni.

Durante l'estate del 2001, la donna sfida il marito sostenendo che il suo bisogno di solitudine la rende strana, raccontando le storie di molte donne che si sono immerse nell'isolamento per esplorare il mondo naturale. McGrath percepisce di essere una persona quando è sola sulla sua isola, e un'altra nel mondo. Il suo io isolano rimane separato da quello che visita la madre morente in una casa di cura.

Sebbene abbia sempre adorato suo padre, da cui ha preso l'amore per il lago e per le persone che vi hanno costruito la loro vita, fatica a conciliare questi sentimenti con il modo in cui lui si è addentrato in questa natura selvaggia per uccidere le creature selvagge con cui condivide la sua casa sull'isola. Questo la porta a una scoperta umiliante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958754337
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due facce della luna: Memorie di una piccola isola - Two Faces of the Moon: A Small Island...
Ogni estate, Carolyn McGrath lascia la sua casa e...
Due facce della luna: Memorie di una piccola isola - Two Faces of the Moon: A Small Island Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)