Due estati: L'auto da corsa Mercedes-Benz W 196 R

Punteggio:   (4,7 su 5)

Due estati: L'auto da corsa Mercedes-Benz W 196 R (Robert Ackerson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano il forte appeal visivo e l'importanza storica nel mondo dell'automobilismo, in particolare per quanto riguarda la W196 R. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative a causa del prezzo e dell'impaginazione.

Vantaggi:

Fotografie eccellenti, commenti concisi, prosa approfondita sull'epoca, flashback nostalgici sulle leggende delle corse d'anteguerra, ben accolti dagli appassionati di motorsport.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il prezzo fosse eccessivo, hanno riscontrato problemi di impaginazione, alcuni errori nelle didascalie e alcuni lettori hanno trovato la prosa macchinosa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Summers: The Mercedes-Benz W 196 R Racing Car

Contenuto del libro:

Two Summers offre una finestra fresca, rivelatrice e molto personale sulla cultura delle corse da Gran Premio come era durante i campionati del 1954 e 1955.

La parte centrale del libro è dedicata ai ritratti individuali delle dodici gare delle stagioni 1954-55 a cui parteciparono le W 196 R. Di queste gare, Fangio ne vinse sette e Moss due.

Di queste gare, Fangio ne vinse sette e Moss due. Con le sue osservazioni e conclusioni accuratamente elaborate, rese ancora più drammatiche da illustrazioni ricche di dettagli, sono numerosi gli esempi dell'energia e della dinamicità di queste stagioni di corse, non ultima l'abbondante prova che Fangio era davvero il maestro assoluto dell'arte e della scienza di correre con un'automobile da Gran Premio, e che la W 196 R era lo strumento con cui affinava le sue capacità. Questo libro cattura i momenti decisivi in cui la vittoria, appesa a un filo, è stata spostata verso Fangio dalla sua mano ferma sul volante e dalla sua ferrea disciplina.

I giorni delle corse della W 196 R sono ormai lontani, ma la W 196 R rimane una stella splendente della partecipazione di Mercedes-Benz agli eventi sportivi in tutto il mondo. È il fascino senza tempo della W196R che conferisce a questo libro la sua vitalità, il suo fascino e la sua attrattiva duratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845847517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due estati: L'auto da corsa Mercedes-Benz W 196 R - Two Summers: The Mercedes-Benz W 196 R Racing...
Two Summers offre una finestra fresca, rivelatrice...
Due estati: L'auto da corsa Mercedes-Benz W 196 R - Two Summers: The Mercedes-Benz W 196 R Racing Car

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)